Xiaomi Black Shark 2 si aggiorna ad android 10!

Tommaso Lenci
29 Apr 2020

Xiaomi ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 per il suo smartphone dedicato al Gaming: il Black Shark 2. Novità e dettagli da conoscere.

Black Shark 2 Android 10 con interfaccia YoyUI 11

Dopo un’attesa forse un po’ più lunga del previsto, oggi Xiaomi ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 con interfaccia JoyUI 11 per il suo Black Shark 2.

Xiaomi Black Shark 2 si aggiorna ad Android 10 con la nuova interfaccia JoyUI 11: le novità

Al momento l’aggiornamento sembra essere indirizzato solo ad una piccola parte degli utenti possessori di questo smartphone, ovvero un test di controllo di qualità.

L’aggiornamento a livello internazionale dovrebbe iniziare a diffondersi ufficialmente, salvo cambiamenti, a partire dal 6 maggio 2020.

Da quello che sappiamo il nuovo aggiornamento firmware ha un peso di circa 1.9GB ed è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone o una connessione Wifi.

Oltre al passaggio da Android 9.0 Pie ad Android 10, l’interfaccia JoyUI 11 presenta alcune novità indicate nel change-log ufficiale:

  • Un nuovo file manager;
  • Nuovi gesti di navigazione a schermo intero;
  • Mi share, Wireless Print, supporto a Cast;
  • Migliorato il sistema di controllo con funzioni più ricche per il gaming;
  • Aggiunti i suoni dinamici e più naturali.

L’azienda cinese ha pure annunciato che il Black Shark 2 Pro inizierà a ricevere l’aggiornamento ad Android 10 a partire da domani 30 aprile 2020, prima in fase di test per pochi utenti e poi a livello internazionale dal 6 maggio 2020.

Se possedete uno di questi due smartphone, vi consigliamo di tenere sotto controllo le notifiche automatiche di aggiornamento o controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare controllate che la batteria abbia un autonomia pari o superiore al 50%, ed eventualmente effettuate un backup completo dei dai più importanti salvati sul vostro Black Shark 2 o 2 Pro.

Fonte: Notizia ufficiale Via Twitter

Lascia la tua opinione