Xiaomi ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 per il suo smartphone dedicato al Gaming: il Black Shark 2. Novità e dettagli da conoscere.
Dopo un’attesa forse un po’ più lunga del previsto, oggi Xiaomi ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 con interfaccia JoyUI 11 per il suo Black Shark 2.
Al momento l’aggiornamento sembra essere indirizzato solo ad una piccola parte degli utenti possessori di questo smartphone, ovvero un test di controllo di qualità.
L’aggiornamento a livello internazionale dovrebbe iniziare a diffondersi ufficialmente, salvo cambiamenti, a partire dal 6 maggio 2020.
Da quello che sappiamo il nuovo aggiornamento firmware ha un peso di circa 1.9GB ed è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) sfruttando la banda 3G-4G dello smartphone o una connessione Wifi.
Oltre al passaggio da Android 9.0 Pie ad Android 10, l’interfaccia JoyUI 11 presenta alcune novità indicate nel change-log ufficiale:
L’azienda cinese ha pure annunciato che il Black Shark 2 Pro inizierà a ricevere l’aggiornamento ad Android 10 a partire da domani 30 aprile 2020, prima in fase di test per pochi utenti e poi a livello internazionale dal 6 maggio 2020.
Se possedete uno di questi due smartphone, vi consigliamo di tenere sotto controllo le notifiche automatiche di aggiornamento o controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica prima di aggiornare controllate che la batteria abbia un autonomia pari o superiore al 50%, ed eventualmente effettuate un backup completo dei dai più importanti salvati sul vostro Black Shark 2 o 2 Pro.
Fonte: Notizia ufficiale Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.