Xiaomi Black Shark 3 5G: batteria da 5000 mAh e ricarica a 65W

Tommaso Lenci
21 Feb 2020

Il prossimo Xiaomi Black Shark 3 5G implementerà molto probabilmente una potente batteria da 5000 mAh che supporterà la ricarica rapida a 65W.

Black Shark 3 5G rumors

Il brand Xiaomi dedicato agli smartphone per il Gaming, Black Shark, sta lavorando all’uscita di un nuovo dispositivo con chipset Snadpragon 865 e un display a 120Hz con risoluzione QHD+.

Xiaomi Black Shark 3 5G: nuove informazioni ufficiali su batteria e ricarica rapida

Oggi il manager di Black Shark tramite il proprio account social ha diffuso una nuova informazione sullo smartphone in arrivo.

Il presunto Black Shark 3 5G dovrebbe utilizzare una batteria interna da 5000 mAh che supporterà nativamente la ricarica rapida via cavo ad una potenza massima di 65W.

Secondo il dirigente la batteria da 5000 mAh grazie al nuovo standard può ricaricarsi da zero a cento in appena 38 minuti.

Viene inoltre specificato che la batteria ha uno standard di costruzione che garantisce almeno 800 cicli completi di ricarica prima di iniziare a perdere efficienza.

Questo significa che la batteria del prossimo Black Shark 3 5G avrà una resistenza e una durabilità in termini di efficienza fino ad 1/3 migliore rispetto alla generazione precedente.

Ovviamente questi risultati si ottengono in condizioni perfette, ovvero con l’utilizzo corretto del caricabatteria e mantenendo la temperatura della batteria entro certi limiti.

Il prossimo Black Shark 3 5G oltre a queste caratteristiche dovrebbe essere uno dei primi smarpthone gaming al mondo ad implementare una versione con 16GB di memoria ram.

Non ci resta che aspettare future informazioni in merito.

Lascia la tua opinione