Xiaomi “BlackShark” lo smartphone da gaming con Snapdragon 845 in arrivo!

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

I dispositivi mobili come piccole console dedicate agli appassionati di Gaming? In passato qualcuno ci aveva provato (vedi Sony) ma il successo non è stato tutto questo granché.

Si tratta ovviamente di un segmento di nicchia che sembra in questi ultime settimane avere estimatori da parte di aziende come Razer che ha fatto uscire di recente il suo smartphone dedicato ai videogames.

Questo segmento di mercato pare che sia sotto l’occhio di una grande ed emergente azienda cinese, Xiaomi, che potrebbe presto lanciare sul mercato una sua alternativa per gamers.

Xiaomi “BlackShark”: uno smartphone android dedicato ai gamers?

Si tratta del dispositivo nome in codice Xiaomi “BlackShark”, che proprio oggi ha fatto la sua comparsa nel database del Benchmark AnTuTu, sfondando il record del presunto Galaxy S9 individuato qualche giorno fa.

Questo dispositivo “BlackShark” avrebbe infatti ottenuto un punteggio di 270.680, superando di qualche migliaia quello del Galaxy S9: va detto però che entrambi i dispositivi testati da AnTuTu sfruttano il chipset Snapdragon 845.

AnTuTu inoltre ha svelato altre caratteristiche hardware, che sembrano essere particolarmente interessanti.

Infatti questo Xiaomi da oltre 270.000 punti oltre a montare lo Snapdragon 845, utilizzerebbe ben 8GB di memoria ram; la rom interna è invece da 32GB.

Il display sembra essere un unità in formato 18:9 con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel, il che suggerisce che il telefono avrà un design moderno che segue le ultime tendenze di mercato.

Come sistema operativo troviamo la versione Android Oreo 8.0, che sarà ovviamente personalizzata con interfaccia MIUI 9.x.


Gearbest Le migliori offerte sui prodotti Xiaomi con spedizioni gratuite
Le migliori offerte sui prodotti Xiaomi con spedizioni gratuite

Non si sa se l’azienda cinese utilizzerà il proprio marchio principale o un nuovo marchio specifico (magari proprio BlackSharK) per lanciare sul mercato una serie di smartphone dedicati ai gamers.

Dato che per adesso non c’è ancora nulla di ufficiale, vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione