Xiaomi ha ufficializzato che entro la fine di aprile 2020 presenterà nuovi dispositivi della serie Redmi Note 9 a livello globale: data e supposizioni.
Xiaomi tramite i propri social media ha ufficializzato che in data 30 aprile 2020 si terrà un evento nel quale saranno presentati nuovi dispositivi della serie Redmi Note 9 a livello globale.
Sfortunatamente l’azienda cinese non specifica i singoli dispositivi, ma fa riferimento solo alla gamma in generale.
Da quello che possiamo leggere comunque i dispositivi saranno più di uno, considerato che l’azienda cinese si rivolge con il plurale.
Adesso dobbiamo fare alcune considerazioni per chiarire la situazione a livello commerciale.
Come i più attenti sapranno già Xiaomi ha già presentato i Cina i Redmi Note 9 Pro e Note 9 Pro Max.
Il Note 9 Pro è stato già ufficializzato a livello globale con il nuovo nome commerciale di Note 9S ed è già stato inserito tra i dispositivi acquistabili in Italia nello Xiaomi Mi Store.
Sappiamo che di recente Xiaomi ha certificato tramite TENAA il Redmi Note 9 Base, quindi sulla carta dovrebbero arrivare due nuovi prodotti.
Pensiamo infatti ad una variante Globale del Note 9 Pro Max (disponibile al momento solo in Cina) e di una variante globale anche del Note 9, che però deve essere ancora annunciato ufficialmente.
Ovviamente non sappiamo quali saranno i possibili nomi commerciali dei due nuovi prodotti: potrebbero cambiare o rimanere identici a quelli in Cina; questo non è certo.
Non ci resta quindi che aspettare il 30 aprile 2020 per conoscere tutti i dettagli sulle strategie di marketing di Xiaomi per i nuovi dispositivi della serie Note 9.
Fonte: Notizia ufficiale Xiaomi via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.