Xiaomi in un video dimostra come la ricarica rapida via cavo a 200W può ricaricare da zero a 100 la batteria di uno Xiaomi MI 11 Pro in soli 8 minuti; c’è pure la ricarica wireless a 120W.
Nel 2019 Xiaomi aveva stuzzicato i consumatori mostrando un demo per una ricarica rapida via cavo funzionante alla potenza massima di 100W.
Oggi l’azienda cinese ha sviluppato una tecnologia ancora più veloce che permette di ricaricare le batterie ad una potenza massima via cavo a 200W.
La tecnologia a 200W viene denominata da Xiaomi HyperCharging, e comprende pure la tecnologia wireless con potenza massima a 120W.
L’azienda asiatica afferma che con la ricarica rapida a 200W via cavo si può ricaricare la batteria da 4000 mAh di uno Xiaomi MI 11 Pro in appena 8 minuti.
Utilizzando invece la ricarica wireless a 120W, la stessa batteria del Mi 11 Pro può essere ricaricata da zero a cento in giusto 15 minuti.
Questo è il video dimostrativo diffuso dalla società sul proprio canale ufficiale Twitter:
Charge up to 100% in just 8 minutes using wired charging and 15 minutes wirelessly! #XiaomiHyperCharge
Too good to be true? Check out the timer yourself! #InnovationForEveryone pic.twitter.com/muBTPkRchl
— Xiaomi (@Xiaomi) May 31, 2021
Dal video possiamo vedere come la batteria del Mi 11 Pro raggiunge una ricarica del 10% in appena 44 secondi, arriva al 50% in 3 minuti e raggiunte il 100% successivamente in 8 minuti.
Per la ricarica wireless a 120W il 10% si raggiunge in un minuto, il 50% in 7 minuti e la ricarica completa in 15 minuti.
Ovviamente la nuova tecnologia HyperCharging di Xiaomi non è ancora pronta per il consumatore, per ovvi motivi come test più adeguati sull’effettiva durata della vita della batteria nel medio-lungo periodo.
Basti pensare che al momento solo un dispositivo effettivamente venduto sul mercato gode della ricarica rapida 120W via cavo di Xiaomi, il Mi 10 Ultra, e che il MI 11 Ultra gode al massimo della ricarica rapida a 67W.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.