Xiaomi Haylou Solar: lo smartwatch super economico in arrivo a maggio 2020

Tommaso Lenci
6 Apr 2020

Arriverà a maggio 2020 il nuovo smartwatch super economico Xiaomi Heylou Solar: ecco il prezzo di vendita previsto e alcune caratteristiche.

Xiaomi Haylou Solar smartwatch super economico

Haylou è una startup acquistata da Xiaomi che è già presente sul mercato nella produzione di alcuni accessori per dispositivi mobili come gli auricolari wireless.

Oggi abbiamo le prime conferme che l’azienda cinese lancerà sul mercato un nuovo smartwatch piuttosto economico che prenderà il nome di Haylou Solar.

Xiaomi Haylou Solar in arrivo a maggio 2020: ecco i principali dettagli e il prezzo di vendita in Cina

Aggiornamento del 2 giugno 2020: E’ disponibile alla vendita la versione Globale, tutte le informazioni e le offerte tramite questo LINK.

Fine aggiornamento del 2 giugno 2020.

Lo Xiaomi Haylou Solar dovrebbe fare il suo debutto il 18 maggio 2020 in Cina, e dovrebbe avere un prezzo di vendita di appena 150 Yuan cinesi, ovvero 20 euro circa.

Per questo prezzo il dispositivo offre un display LCD circolare a colori da 1.28 pollici di diagonale con risoluzione nativa 240 x 240 pixel.

Il corpo in metallo ha lo standard di grandezza di 45.3mm, mentre i cinturini in silicone hanno una lunghezza di 22mm.

Lo smartwatch è certificato IP68, quindi è resistente all’acqua: l’utente può farci tranquillamente la doccia o nuotarci insieme.

Al suo interno contiene pure il cardiofrequenzimetro e grazie ai sensori può tenere traccia di più attività sportive (ma non quella del nuoto sfortunatamente).

Il dispositivo ha pure il monitoraggio del sonno e può aiutare l’utente in alcuni esercizi di respirazione.

Lo Xiaomi Haylou Solar gode di un’autonomia di tutto rispetto, pari a massimo 30 giorni d’utilizzo, grazie alla batteria interna da 340 mAh.

L’autonomia scende a 15 giorni di utilizzo massimo se viene abilitato sempre il servizio di monitoraggio della frequenza cardiaca.

Haylou Solar (LS5) si collega agli smartphone Android o agli Apple iOS tramite Bluetooth 5.0 e mostra notifiche, dispone di controlli musicali, notizie sul meteo eccetera.

Da sottolineare che questo smartwatch non utilizza un sistema operativo come Google Wear, ma bensì utilizza un software proprietario di Xiaomi.

Infatti l’indossabile necessita dell’app Haylou Fit per sincronizzarsi con lo smartphone di turno.

Non sappiamo se questo Xiaomi Haylou Solar sarà disponibile alla vendita anche in una versione internazionale, ovvero multi lingua, o se sarà disponibile solo nella classica versione Cinese-Inglese.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione