Xiaomi in Italia ufficiale il 24 maggio: lista rivenditori autorizzati e centri assistenza

Tommaso Lenci
7 Mag 2018

Xiaomi annuncerà l’ufficialità del proprio marchio e dei propri prodotti in Italia il 24 maggio 2018 con un evento nella città di Milano: ecco la lista degli attuali rivenditori autorizzati e i centri assistenza.

Xiaomi Italia ufficiale: lista rivenditori e centri assistenza

Ci siamo, adesso arriverà anche l’ufficialità in data 24 maggio 2018: Xiaomi diventerà ufficialmente un marchio di tecnologia con garanzia italiana nel nostro paese e inizierà la diffusione capillare di vari prodotti per al casa, il fitness e la telefonia.

Xiaomi in Italia avrà l’ufficialità in data 24 maggio 2018: ecco nuovi dettagli da conoscere

L’azienda cinese ufficializzerà il tutto durante un evento simbolico che si terrà come già detto il 24 maggio 2018 a Milano, dopo la nascita del sito ufficiale Italiano, della pagina Facebook e l’inizio della commercializzazione di alcuni modelli di smartphone nella GDO e su Amazon.it.

Con l’ufficialità sostanzialmente inizierà tutto il programma di contatto e supporto dei clienti italiani che acquisteranno i prodotti Xiaomi, come già accade per altri importanti marchi come Samsung, LG, Nokia eccetera.

Grazie al nuovo sito ufficiale è possibile conoscere tutti i prodotti che al momento l’azienda cinese ha deciso di voler vendere in Italia, di cui avevamo già parlato in un precedente articolo.

Rivenditori autorizzati e centri assistenza Xiaomi in Italia: ecco come trovarli

Oltre a questo è possibile individuare quali sono i partner commerciali ufficiali di Xiaomi in Italia: per prima cosa questa è la lista dei rivenditori autorizzati ufficiali, quelli che sostanzialmente venderanno tutti i vari prodotti disponibili (non solo telefonia) sia online ma anche nei negozi fisici.

Al momento compare solo Mediaworld come partner ufficiale, ma è probabile che la lista di rivenditori si ampli nel futuro.

Per chi invece ha acquistato un prodotto Xiaomi in Italia e necessita di assistenza per guasti o problemi tecnici (software o altro), l’azienda cinese ha già stilato una lista di centri assistenza in tutta Italia.

Per individuare il centro assistenza più vicino a casa vostra, potete visitare questa pagina web, inserire nel motore di ricerca la regione e la città dove abitate e avrete una lista di centri autorizzati per riparazioni o altro.

Va sottolineato che i centri di assistenza inseriti nella lista sono validi solo se acquistate prodotti Xiaomi tramite i rivenditori autorizzati precedentemente elencati (al momento solo Mediaworld) e sul sito ufficiale (che però non permette ancora di effettuare acquisti).

Essendo l’avventura di Xiaomi iniziata da poco in Italia, tutte queste informazioni saranno soggette a cambiamenti in futuro, quindi vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale italiana o visitare i precedenti link per tenervi aggiornati.

Lascia la tua opinione