Xiaomi la crescita è incredibile: il mercato degli smartphone ha un nuovo protagonista

Tommaso Lenci
4 Mag 2018

Le vendite dell’ultimo trimestre 2018 nel mercato degli smartphone sono in calo, ma Xiaomi continua a fare enormi progressi consolidando il quarto posto come produttore al mondo.

Xiaomi quarto produttore al mondo di smartphone

Gli esperti lo dicono già da un paio di anni: il mercato degli smartphone è ormai saturo, le vendite aumenteranno di poco nei prossimi anni o ci potrebbero essere anche dei piccoli cali annuali.

A conferma di ciò, l’ultimo resoconto dell’anali di mercato del primo trimestre 2018 conferma che le vendite globali rispetto al primo trimestre 2017 sono in calo del 2,9%: siamo passati da 344,4 milioni di smartphone venduti nel Q1 2017 a 334,3 milioni nel Q1 2018.

Xiaomi le vendite degli smartphone aumentano in maniera incredibile: è il quarto produttore al mondo (consolidato)

Tra i produttori mondiali c’è un’azienda cinese che sta riscuotendo un successo incredibile, con aumenti di vendite in termini percentuali (ma anche numerici in termini assoluti) veramente importanti.

Stiamo parlando di Xiaomi che nel primo trimestre 2018 consolida la propria quarta posizione nel panorama mondiale dei produttori di smartphone con una quota del 8.4%.

Xiaomi ha aumentato il proprio volume di vendite rispetto al primo trimestre del 2017 di ben 87.8 punti percentuali, passando da 14.8 milioni di smartphone venduti nel Q1 2017 a 28 milioni di dispositivi nel primo trimestre 2018.

Al momento l’azienda cinese insegue il terzo classificato, Huawei che ha venduto nel Q1 2018 39.3 milioni di smartphone con una crescita del 13.8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Apple rimane il secondo produttore al mondo con 52.2 milioni di esemplari venduti nel Q1 2018, con una leggera crescita del 2.8%, mentre il leader del settore, Samsung, ha venduto 78.2 milioni di smartphone ma circa il 2.4% in meno rispetto all’anno precedente.

L’ascesa di Xiaomi potrebbe accelerare nel 2019, considerando che la società asiatica ha già iniziato ufficialmente la commercializzazione dei propri smartphone (e di altri prodotti) in Spagna, Italia e in altri paesi Europei.

Potete già conoscere quali sono i prodotti che Xiaomi ha già iniziato a commercializzare nel nostro paese, visitando il sito ufficiale dell’azienda per l’Italia.

Potete trovare già tante offerte sui dispositivi smart tech per la casa, accessori per smartphone e smartphone su Gearbest Italia

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione