Xiaomi Mi 10 e 10 Pro Globali: la data ufficiale del lancio

Tommaso Lenci
8 Feb 2020

Svelata la data ufficiale di quando i prossimi Xiaomi Mi 10 e 10 Pro Globali saranno presentati per il mercato internazionale dopo l’evento per il mercato cinese.

Xiaomi MI 10 e MI 10 Pro presentazione globale la data

I prossimi smartphone top di gamma di Xiaomi avranno due distinte date per la presentazione rispettivamente nel mercato locale cinese e per quello internazionale (Europa-Italia compresa).

Xiaomi MI 10 e Mi 10 Pro: data ufficiale in Cina e per il mercato Globale (due eventi distinti)

In data 13 febbraio 2020 ci sarà l’evento che pare si terrà solo online e non ci saranno invitati (molto probabilmente a causa del Corona Virus) per la presentazione degli Xiaomi Mi 10 e 10 Pro per il mercato cinese.

Successivamente l’azienda cinese presiederà un evento successivo che si terrà in data 23 febbraio 2020 nel quale saranno presentate le varianti globali del MI 10 e 10 Pro.

Vi ricordo che le varianti globali saranno quelle che arriveranno ufficialmente nel mercato italiano ed europeo.

A differenza di altri eventi, pare che la presentazione degli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro avverrà all’interno del prossimo MWC 2020 che si terrà a Barcellona in Spagna.

Conferme di alcuni dettagli sulle caratteristiche hardware

Oltre alla data di annuncio, in Cina sono stati diffusi alcuni banner pubblicitari che evidenziano come entrambi i prossimi smartphone utilizzeranno la tecnologia UFS 3.0 per la memoria interna.

Inoltre arrivano ulteriori conferme che anche la variante normale (quindi non solamente la versione PRO) monteranno il sensore fotografico principale da 108MP, e un teleobiettivo che garantirebbe zoom ottici 5X.

I telefoni monteranno il chipset Snapdragon 865 e supporteranno le nuove memorie LPDDR5 che garantiscono prestazioni migliori rispetto alle attuale memorie ram LPDDR4.

Sappiamo poi che la variante Mi 10 Pro monterà il display OLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e refresh rate a ben 120Hz.

Sulla carta lo Xiaomi MI 10 Pro potrebbe essere anche il primo smartphone android ad implementare la bellezza di 16GB di ram nella sua versione più costosa.

Altra novità rumoreggiata da tempo è la presenza di una potente batteria da 5250 mAh che supporterebbe la nuova tecnologia di ricarica rapida via cavo fino a 66W.

Lato software con i nuovi MI 10 e Mi 10 Pro dovrebbe debuttare pure l’interfaccia MIUI 11 basata su Android 10.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione