L’interfaccia personalizzata MIUI 12 basata su Android 10 ha raggiunto la fase finale sugli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro venduti in Cina: i dettagli.
La nuova interfaccia MIUI 12 è stata ufficializzata in Cina da Xiaomi a metà aprile 2020, annunciando di fatto tutta la lista degli smartphone che sarebbero stati aggiornati.
Ovviamente i dispositivi top di gamma di ultima generazione hanno sempre la priorità!
Infatti rispettando i tempi promessi, entro la fine di giugno 2020 è stata rilasciate la versione MIUI 12 finale basata su Android 10 sugli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro commercializzati in Cina.
Dai primi feedback gli utenti del paese asiatico hanno iniziato a ricevere tramite la classica modalità OTA un aggiornamento firmware con seriale MIUI v12.0.1.0.
L’aggiornamento OTA ha una dimensione pari a circa 820 megabyte e si può ovviamente scaricare tramite una connessione Wifi o sfrutando la banda 3G-4G-5G del proprio MI 10.
Sfortunatamente Xiaomi non ha ancora ufficializzato una data di rilascio della MIUI 12 basata sulla rom destinata ai dispositivi Globali, ovvero quelli venduti al di fuori della Cina.
Molto probabilmente la MIUI 12 Globale non arriverà entro la fine di giugno 2020, ma forse a partire da luglio 2020.
Da sottolineare comunque che gli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro non sono stati primi a ricevere la nuova MIUI 12: gli Xiaomi Mi 9T sono stati i primi.
Per chi non lo sapesse ancora, la nuova interfaccia personalizzata di Xiaomi apporta alcune novità rispetto alla MIUI 11:
Sicuramente Xiaomi aggiornerà nelle prossime settimane altri dispositivi (ce ne sono 47 in lista), quindi preparatevi ad altre notizie del genere!
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.