Xiaomi MI 10 e Mi 10 Pro super aggiornamento multimedialità: segui la presentazione Globale

Tommaso Lenci
26 Mar 2020

Con il prossimo aggiornamento gli Xiaomi MI 10 e Mi 10 Pro otterranno un netto miglioramento prestazionale nella multimedialità: domani c’è l’annuncio per la versione Globale.

Xiaomi MI 10 e Mi 10 Pro evento Globale e aggiornamento multimedialità

Ci sono due interessanti notizie che riguardano l’ultimo smartphone top di gamma di Xiaomi: stiamo parlando del Mi 10 e della variante 10 Pro.

Xiaomi MI 10 e MI 10 Pro c’è l’annuncio della versione Globale; arriverà un nuovo aggiornamento firmware per la multimedialità

Entrambi gli smartphone sono stati presenti alcune settimane fa in Cina ma domani 27 marzo 2020 dalle ore 14.00 potrete seguire la diretta dell’annuncio delle versioni Globali (Europa-Italia) tramite la pagina ufficiale Facebook di Xiaomi Italia.

Molto probabilmente con l’arrivo dell’annuncio della versione Globale, Xiaomi rilascerà anche un aggiornamento firmware che incorporerà grandi miglioramenti nella multimedialità.

Gli Xiaomi MI 10 e Mi 10 Pro vi ricordo hanno in comune la fotocamera principale con sensore da 108MP.

Già adesso secondo DxOMark il Mi 10 Pro è uno dei migliori camera phone attualmente presenti sul mercato.

Questi saranno i miglioramenti che Xiaomi apporterà con un prossimo aggiornamento firmware previsto per il prossimo mese:

  • Aggiornamento della super stabilizzazione per i video: nuova modalità super stabilizzazione plus, rapporto di formato più grande, un miglior effetto anti-shake;
  • Supporto migliore dello Zoom nella registrazione video: zoom più uniforme, supporto alle riprese Hitchcock;
  • Aggiustamenti manuali e professionali durante la registrazione dei video: possibilità di cambiare impostazioni di registrazione in qualsiasi momento, aggiustamento del bianco, dei parametri di focalizzazione, il tempo di posa, l’ISO e i parametri EV;
  • Formato video 8K: miglioramenti e alcune funzioni per la registrazione di video in 8K;
  • Funzione Tag nei video;
  • Nuova compressione video senza perdita di qualità: risparmio dati fino al 50%
  • Nuova applicazione MI CLIP: sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare i video e abbina musica di transizione alla moda; regolazione manuale dei sottotitoli, titoli, e trailers; VLOG per la creazione veloce di film.

Secondo le recenti informazioni tutte queste novità arriveranno con un aggiornamento firmware tramite la classica modalità OTA nel mese di Aprile 2020.

Lascia la tua opinione