Ufficializzato in Italia il nuovo smartphone 5G di fascia “media” Xiaomi MI 10 Lite 5G: ecco le versioni disponibili e il prezzo di listino nel nostro paese.
A fine marzo 2020 Xiaomi aveva annunciato brevemente l’arrivo in Europa di un nuovo smartphone 5G dedicato alla fascia media del mercato, con un prezzo aggressivo.
Stiamo parlando dello Xiaomi Mi 10 Lite 5G, praticamente il più economico della nuova gamma Mi 10 dell’azienda cinese.
Oggi abbiamo conferma tramite il sito Xiaomi Mi Italia, che questo Mi 10 Lite fa ormai parte del parco prodotti che saranno venduti a breve anche nel nostro paese.
La commercializzazione dovrebbe infatti iniziare i primi di giugno 2020 (al momento c’è solo il tasto avvisami) sul sito ufficiale, ma almeno adesso sappiamo le varianti di memoria disponibile e il prezzo di listino.
Lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G sarà commercializzato in Italia i due varianti di memoria:
Entrambe le varianti saranno disponibili in Italia nei colori bianco, blu e nero.
Sfortunatamente al momento non è presente la versione da 8GB di ram e 256GB di rom, che forse rimarrà un esclusiva per il mercato asiatico.
Alcuni rivenditori come Unieuro, Coop Online hanno già disponibile alla vendita (spedizione/ritiro in sede dal 1 giugno 2020) il modello da 128GB, ovviamente allo stesso prezzo di vendita.
Facciamo un breve riassunto per chi già non le conoscesse:
Dello Xiaomi MI 10 Lite esiste pure una versione chiamata Zoom Edition con Teleobiettivo che però al momento non è commercializzata da noi.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.