Xiaomi MI 10 Lite 5G ufficiale: prezzo e caratteristiche svelate

Tommaso Lenci
27 Mar 2020

Ufficializzato oggi per il mercato Europeo, con disponibilità da maggio 2020, il nuovo Xiaomi Mi 10 Lite 5G: prezzo e principali caratteristiche hardware.

Xiaomi Mi 10 Lite ufficiale: prezzo e caratteristiche

Dopo aver ufficializzato in Europa la versione Globale degli Xiaomi MI 10 e Mi 10 Pro (questo il prezzo in Italia), oggi l’azienda cinese ha presentato un altro prodotto decisamente interessante.

Xiaomi MI 10 Lite 5G ufficiale: svelato il prezzo in Europa e le principali caratteristiche

Stiamo parlando dello Xiaomi MI 10 Lite 5G, lo smartphone android con connettività 5G di fascia media che arriverà in Europa a partire da inizio maggio 2020.

Gli utenti dovranno aspettare ancora più di un mese per vedere in commercio questo smartphone che avrà un prezzo di listino di 349 euro per la versione base.

Per questo prezzo lo Xiaomi MI 10 Lite 5G offre un display Amoled da 6.57 pollici di diagonale con risoluzione nativa FHD+.

Sotto il pannello troviamo pure il sensore per le impronte digitali.

E’ stata una presentazione veloce, ma sappiamo che il dispositivo monterà il nuovo chipset Snapdragon 765G che come già detto supporta la connettività 5G.

Xiaomi ha inserito all’interno della scocca pure un sistema di dissipazione a liquido per il processore e la GPU.

Non viene specificata la memoria ram (dovrebbe partire da almeno 6GB) ma sappiamo che ci sarà una versione da 64GB (349 euro) e una con 128GB (399 euro).

Lato multimedialità durante la presentazione si è fatto riferimento solamente alla fotocamera anteriore da 16MP (che è posizionata nella tacca sul display) e della fotocamera principale posteriore da 48MP abbinata ad altri 3 sensori (8MP grandangolare, 2MP macro e profondità).

La camera principale sfrutterà l’intelligenza artificiale, e sono previste molte modalità software per la camera come Pro Mode, Shoot Steady, “AI dynamic skyscaping” e altro.

Lo smartphone è alimentato da una batteria interna da 4160 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 20W, ma non è prevista la ricarica wireless.

Sembra essere un dispositivo abbastanza compatto considerato che è spesso solo 7.98 mm e pesa 192 grammi.

Gli utenti potranno scegliere le colorazioni bianco, nero e verde.

Per adesso le informazioni non sono complete, ma sicuramente Xiaomi rilascerà ulteriori dettagli in futuro prima dell’effettiva commercializzazione nel mese di maggio.

Lascia la tua opinione