Xiaomi Mi 10 Pro Plus confermata la batteria con tecnologia a doppia cella: i vantaggi

Tommaso Lenci
4 Ago 2020

Il prossimo top di gamma Xiaomi MI 10 Pro Plus utilizza una batteria interna con tecnologia a doppia cella: ecco il perché.

Xiaomi MI 10 Pro Plus rumors batteria doppia cella

Da qualche settimana sul web circola voce dell’arrivo del prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi, ovvero la versione Plus del Mi 10 Pro.

Di quest’ultimo vi abbiamo già segnalato un presunto test Benchmark su AnTuTu che raggiunge punteggi record.

Xiaomi Mi 10 Pro Plus: ulteriori conferme sulla nuova ricarica rapida

Oggi abbiamo nuove conferme dell’arrivo del dispositivo, considerato che l’ente di certificazione tedesco TUV Rheinland ha testato e inserito nel proprio database la batteria del Mi 10 Pro Plus.

La batteria in questione è stata inserita nel database con il seriale JPTUV-111731, ed è stata certificata con una potenza nominale di 4500 mAh.

Va però sottolineato che la batteria in questione utilizza la tecnologia a doppia cella, dato che nelle principali caratteristiche si evidenzia:

  • una prima parte da 2180 mAh 7.74VDC e 16.8W;
  • una seconda parte da 2250 mAh 7.74VDC e 17.4W.

La tecnologia a doppia cella è un sistema che permette di sfruttare le più moderne tecnologie di ricarica rapida.

Un esempio concreto è la nuova tecnologia Quick Charge 5.0 di Qualcomm che arriva a sfruttare batterie fino a tre celle e permette ricariche rapide fino a 100W (o superiori).

Tale certificazione di fatto coincide con la notizia passata che lo Xiaomi Mi 10 Pro Plus potrebbe implementare una nuova ricarica rapida, sviluppata dall’azienda cinese, con un potenziale massimo teorico di 120W via cavo.

Infatti non molto tempo fa l’azienda di certificazione Cinese 3C ha inserito nel proprio database un caricabatteria da 120W di proprietà Xiaomi.

Ovviamente al momento non c’è ancora nulla di certo, ma comunque tutti questi indizi fanno pensare a questo nuovo Mi 10 Pro Plus.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione