Il prossimo top di gamma Xiaomi MI 10 Pro Plus utilizza una batteria interna con tecnologia a doppia cella: ecco il perché.
Da qualche settimana sul web circola voce dell’arrivo del prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi, ovvero la versione Plus del Mi 10 Pro.
Di quest’ultimo vi abbiamo già segnalato un presunto test Benchmark su AnTuTu che raggiunge punteggi record.
Oggi abbiamo nuove conferme dell’arrivo del dispositivo, considerato che l’ente di certificazione tedesco TUV Rheinland ha testato e inserito nel proprio database la batteria del Mi 10 Pro Plus.
La batteria in questione è stata inserita nel database con il seriale JPTUV-111731, ed è stata certificata con una potenza nominale di 4500 mAh.
Va però sottolineato che la batteria in questione utilizza la tecnologia a doppia cella, dato che nelle principali caratteristiche si evidenzia:
La tecnologia a doppia cella è un sistema che permette di sfruttare le più moderne tecnologie di ricarica rapida.
Un esempio concreto è la nuova tecnologia Quick Charge 5.0 di Qualcomm che arriva a sfruttare batterie fino a tre celle e permette ricariche rapide fino a 100W (o superiori).
Tale certificazione di fatto coincide con la notizia passata che lo Xiaomi Mi 10 Pro Plus potrebbe implementare una nuova ricarica rapida, sviluppata dall’azienda cinese, con un potenziale massimo teorico di 120W via cavo.
Infatti non molto tempo fa l’azienda di certificazione Cinese 3C ha inserito nel proprio database un caricabatteria da 120W di proprietà Xiaomi.
Ovviamente al momento non c’è ancora nulla di certo, ma comunque tutti questi indizi fanno pensare a questo nuovo Mi 10 Pro Plus.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.