Il prossimo Xiaomi Mi 10 Pro Plus si chiamerà semplicemente Mi 10 Ultra: prime conferme sul nome, immagini e alcune specifiche svelate.
Xiaomi in data 11 agosto 2020 festeggerà i 10 anni di attività nel settore dell’elettronica e pare presenterà due edizioni speciali dei suoi dispositivi mobili più importanti.
Ci si aspetta infatti l’arrivo di un’edizione commemorativa del Mi 10 e del Redmi K30 Pro.
Sulla carta quest’edizione speciale dovrebbe essere il nuovo Xioami Mi 10 Pro Plus, che oggi secondo fonti ufficiali prenderà il nome di Mi 10 Ultra.
Il nome è stato infatti certificato dall’amministratore delegato della società, Lei Jun tramite un post sul canale Weibo.
Tra le nuove informazioni carpite su questo Mi 10 Ultra troviamo le varianti di memoria disponibili:
Lato design dello Xiaomi Mi 10 Ultra usciranno due versioni: una con scocca in ceramica e una con scocca trasparente.
La versione con scocca in ceramica avrà massimo 12GB di ram e 256GB di rom, mentre la versione trasparente raggiungerà i 16GB di ram e i 512GB di memoria interna.
La memoria ram sarà di tipo LPDDR5, mentre la memoria interna utilizzerà la tecnologia UFS 3.1.
Altre specifiche parlano dell’utilizzo del chipset Snapdragon 865+ con GPU personalizzabile, del supporto al Wifi 6, dell’utilizzo di una batteria interna da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 120W via cavo e fino a 55W wireless.
Sarà presente poi un display Amoled con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Un altro grande interessante cambiamento si dovrebbe avere lato multimedialità: oltre a mantenere il sensore principale da 108MP il Mi 10 Ultra dovrebbe rimpiazzare il teleobiettivo del Mi 10 Pro con un nuovo sensore che potrebbe permettere zoom Ibridi fino a 100X.
Ovviamente non ci resta che aspettare nuove e più dettagliate informazioni in merito.
Per adesso vi preghiamo di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.