Lo Xiaomi Mi 10 Pro è considerato a febbraio 2020 il miglior camera-phone per DxOMark superando tutta la concorrenza attuale: ecco i dettagli.
Nel panorama multimediale degli smartphone negli ultimi 2 anni ci sono stati importanti miglioramenti qualitativi, sopratutto con l’utilizzo di più sensori fotografici, la registrazione video in 4K senza compromessi, gli scatti con la modalità notturna.
Adesso i nuovi smartphone puntano ad utilizzare sensori fotografici con tanti megapixel, e le nuove fotocamere da 108MP hanno iniziato a far parlare di se.
Oggi lo Xiaomi Mi 10 Pro, il nuovo top di gamma cinese (qua le caratteristiche), ha ottenuto la cima della vetta nella classifica DxOMark, il noto sito di recensioni tecniche e approfondite sulla qualità fotografica degli smartphone.
Il Mi 10 Pro è infatti riuscito ad ottenere un punteggio complessivo di 124, superando di un punto l’Huawei Mate 30 Pro 5G che era considerato il migliore fino a poco tempo fa.
Nella classifica manca ancora il nuovo Galaxy 20 Ultra che utilizza pure lui un sensore principale da 108MP, quindi per il momento il trono del Mi 10 Pro non è ancora del tutto al sicuro.
Tornado al punteggio, più nello specifico lo Xiaomi MI 10 Pro ha ottenuto un punteggio di 134 negli scatti fotografici e un punteggio di 104 nella registrazione video.
Sulla carta per DxOMark il MI 10 Pro scatta foto di qualità generale uguale al Mate 30 Pro 5G ma registra video leggermente migliori.
Il nuovo telefono di Xiaomi presenta questi punti forti negli scatti:
Nessuno è perfetto e questi sono i difetti riscontrati negli scatti fotografici:
Lo Xiaomi Mi 10 Pro presenta queste ottime qualità durante la registrazione dei video:
Ci sono invece queste mancanze quando si registrano filmati:
Potete farvi un idea completa della recensione del MI 10 Pro sul sito ufficiale DxOMark.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.