Xiaomi MI 10 riceve l’aggiornamento ad Android 11 con MIUI 12 Stabile Globale

Tommaso Lenci
23 Nov 2020

Lo Xiaomi MI 10 sta ricevendo in queste ultime ore l’aggiornamento alla versione Software Android 11 con la MIUI 12 Stabile e Globale: le prime informazioni.

xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro aggiornamento Android 11 miu 12 in Cina

Ottime notizie per tutti i possessori italiani (e non) di uno Xiaomi Mi 10 (e ovviamente Mi 10 Pro).

Abbiamo infatti individuato sul web i primi feedback positivi di utenti che hanno iniziato a ricevere l’atteso aggiornamento ad Android 11 con l’interfaccia MIUI 12 dedicata ai dispositivi Globali.

Va infatti specificato che la gamma MI 10 era stata aggiornata tempo fa ad Android 11 e MIUI 12 in Cina, ma adesso è iniziato il primo rilascio a livello globale.

Xiaomi MI 10 si aggiorna ad Android 11 con MIUI 12 Stabile Globale: ecco i primi dettagli

Da quello che sappiamo al momento il nuovo software si sta diffondendo tramite la classica interfaccia OTA (over the air) con il firmware seriale V12.2.1.0.RJBMIXM.

Il peso dell’aggiornamento è abbastanza consistente e pari a 2.8GB.

Oltre all’aggiornamento del sistema operativo alla versione 11, vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre 2020.

Molto probabilmente l’aggiornamento è solo un test allargato di Xiaomi, quindi potrebbero volerci ancora alcuni giorni (o anche un paio di settimane se tutto va bene) prima che l’aggiornamento si diffonda in maniera capillare.

Vi consigliamo comunque nei prossimi giorni di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro Xiaomi Mi 10, per essere sicuri di installarlo il prima possibile.

Ovviamente vi informeremo quando sarà disponibile anche in Italia l’aggiornamento in questione.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione