Ufficializzato il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra in Cina con la ricarica rapida fino a 120W, un nuovo comparto fotografico al top: prezzo e caratteristiche principali.
Per festeggiare i 10 anni di attività, Xiaomi ha presentato oggi il nuovo Mi 10 Ultra che rappresenta di fatto il meglio che l’azienda cinese può offrire ai propri clienti.
Si tratta di una versione che riprende il brand Mi 10 e lo porto ad un livello più elevato dal punto di vista prestazionale, e introduce alcune novità.
La prima novità rispetto al Mi 10 Pro, è la presenza di un Display curvo Amoled da 6.67 pollici di diagonale, con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Il pannello supporta la tecnologia HDR 10+, ha un aspetto in formato 19.5:9, può raggiungere punte di 800 nits a livello di luminosità, e ha un campionamento tattile a 240 Hz.
Nel pannello in alto a sinistra è posizionato il forellino dedicato alla fotocamera anteriore, che utilizza un sensore fotografico da 20MP.
Sotto il pannello è posizionato il sensore per le impronte digitali, e vanno pure menzionati gli altoparlanti stereo discretamente nascosti sulla scocca frontale.
Cambia anche il comparto fotografico principale posizionato sulla scocca posteriore:
La camera principale e il teleobiettivo con periscopio sono in grado di registrare video in formato 8K a 30 fps.
Presente pure la registrazione video in super slow-motion a 960 fps (1080P).
Secondo DxOMark il Mi 10 Ultra è il miglior camera-phone attualmente disponibile sul mercato con un punteggio complessivo di 130 (il secondo classificato, Huawei P40 Pro, raggiunge i 128 punti).
All’interno della scocca lo Xiaomi MI 10 Ultra monta il chipset Snapdragon 865 (niente versione plus) abbinato a 8-12-16GB di memoria ram LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna UFS 3.1.
Per migliorare le prestazioni, l’azienda coreana ha implementato nella scocca un nuovo sistema di dissipazione a liquido (liquid cool 2.0) che grazie ad una combinazione di sei strati di grafite abbassa sensibilmente le temperature di funzionamento.
Il nuovo sistema di dissipazione è utilizzato anche per tenere sotto controllo la nuova ricarica rapida via cavo da 120W della batteria interna da 4500 mAh.
Con la ricarica rapida via cavo a 120W la batteria interna da 4500 mAh viene ricaricata da zero a cento in circa 20 minuti.
Per non rovinare le batteria con questa nuova e potente ricarica rapida, Xiaomi ha introdotto delle nuove celle agli ioni di litio a base di grafene, che secondo il produttore cinese garantiscono il 90% di efficienza dopo 800 ricariche complete.
Altra novità è la presenza di una nuova e ottimizzata ricarica rapida wireless che arriva ad una potenza massima di 50W.
La ricarica wireless permetterebbe di ricaricare al 100% (da zero) la batteria da 4500 mAh in circa 40 minuti.
C’è pure la ricarica wireless inversa con una velocità massima di 10W.
Lato connettività lo Xiaomi MI 10 Ultra offre il:
Lo Xiaomi Mi 10 Ultra ha una scocca in metallo con rifinitura in vetro Gorilla Glass 6 per la parte posteriore, e Gorilla Glass 5 per il display.
Le sue dimensioni sono pari a 162.4 x 75.1 x 9.5 mm per un peso di 221 grammi, e sarà venduto nei colori Obsidian Black, Mercury Silver, e nella versione Transparent Edition (scocca trasparente).
Come sistema operativo troviamo infine Android 10 con l’interfaccia personalizzata MIUI 12.
Per quando riguarda la disponibilità, al momento il Mi 10 Ultra sarà commercializzato in Cina dal 16 agosto 2020 a questi prezzi:
Non sappiamo se Xiaomi commercializzerà il Mi 10 Ultra anche in Europa: se questo accadrà ci sarà un evento apposito per l’annuncio con tutti i dettagli del caso.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.