Svelata la data ufficiale dell’annuncio del prossimo Xiaomi MI 11, immagini pubblicitarie ufficiali e primi Benchmark: ecco i dettagli da conoscere.
Abbiamo finalmente la conferma che effettivamente il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi sarà presentato ufficialmente dall’azienda cinese entro la fine di quest’anno.
In anticipo sui tempi rispetto alle passate generazioni, la gamma Xiaomi MI 11 sarà ufficializzata in data 28 dicembre 2020.
La comunicazione arriva direttamente dall’account ufficiale di Xiaomi presso il noto sito web di microblogging cinese Weibo.
Si tratta della presentazione ufficiale destinata al mercato cinese, quindi molto probabilmente a gennaio 2021 Xiaomi presenterà il dispositivo anche per i clienti internazionali (Europa inclusa).
Oltre alla data della presentazione dei nuovi smartphone MI 11, sul web sono state diffuse alcune immagini pubblicitarie ufficiali che svelano il design del prodotto.
Di fatto queste immagini pubblicitarie confermano i rumors delle immagini inedite dal vivo mostrate poco meno di una settimana fa.
Infine sul database del famoso Benchmark GeekBench 5.2.5 è comparo il primo risultato mostrato da uno Xiaomi MI 11 che sarà il primo smartphone al mondo a utilizzare il chipset Snapdragon 888 di Qualcomm.
Il dispositivo ottiene un punteggio nella modalità single-core pari a 1135 punti e un punteggio di 3642 nella modalità multi-core.
Si tratta di un incremento del 15-20% rispetto alla prestazioni medie di uno Snapdragon 865 Plus.
Al chipset Snapdragon 888 vengono affiancati 12GB di memoria ram e come sistema operativo troviamo fin da subito Android 11, ovviamente personalizzata con la MIUI 12.
Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni per avere un quadro completo delle caratteristiche hardware, software, prezzo e disponibilità dei prossimi Xiaomi MI 11.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.