Xiaomi MI 11 Lite 5G: Google Play Console svela alcune specifiche ufficiali

Tommaso Lenci
3 Mar 2021

Primi dettagli da considerarsi ormai ufficiali dello Xiaomi Mi 11 Lite 5G: la Google Play console infatti ne ha svelato alcune specifiche hardware.

Xiaomi MI 11 Lite 5G certificato Google Play

Se giusto oggi lo Xiaomi MI 11 ha iniziato la commercializzazione ufficiale in Italia, ci sono ancora dei dispositivi della gamma MI 11 che l’azienda cinese deve ancora svelare al grande pubblico.

Tra questi troviamo il MI 11 Lite 5G, già visto in alcune presunte immagini dal vivo.

Xiaomi MI 11 Lite 5G certificato Google Play: ecco i dettagli hardware ufficiali svelati

Oggi abbiamo conferma che il prodotto si farà e prenderà effettivamente il nome di Xiaomi MI 11 Lite 5G: infatti il dispositivo è stato elencato nel database del Google Play Console.

Google Play Console ci svela alcuni dettagli sull’hardware utilizzato dal modello LITE con connettività 5G.

Per prima cosa viene confermato il fatto che il modello con connettività 5G, seriale aziendale M2101K9G, utilizzerà il chipset Snapdragon 765G con un architettura Octa-Core così composta:

  • 1 Core Kryo 475 funzionante alla frequenza di 2.4Ghz;
  • 1 Core Kryo 475 funzionante alla frequenza di 2.2 Ghz;
  • 6 Core Kryo 475 funzionanti alla frequenza di 1.8 Ghz.

Agli otto core viene abbinata la GPU Adreno 620 funzionante alla frequenza di 624 Mhz.

Lo Snapdragon 765G viene affiancato da 8GB di ram, ma molto probabilmente ci saranno almeno 2-3 diverse varianti di memoria disponibili all’acquisto.

Inoltre la Google Play Console afferma che il dispositivo monta un display con risoluzione 2400 x 1080 pixel (440 PPI), che sulla carta sarà un pannello Super Amoled (ancora da confermare al 100%).

Infine il telefono uscirà sul mercato direttamente con Android 11.

Queste sono tutte le informazioni che al momento possono essere considerate come certificate, ma ovviamene ne mancano ancora diverse prima di avere un quadro completo sul prossimo telefono 5G di Xiaomi.

Dello Xiaomi MI 11 Lite dovrebbe uscire pure la variante con sola connettività 4G, ma quest’ultima molto probabilmente sarà destinata solo ai paesi dove il 5G non è stato ancora implementato.

Lascia la tua opinione