Xiaomi Mi 11 Lite con nuovo chipset Snapdragon e fotocamera con periscopio?

Tommaso Lenci
1 Feb 2021

Lo Xiaomi MI 11 Lite potrebbe essere annunciato con un nuovo chipset Qualcomm e utilizzare una fotocamera con periscopio: ecco gli ultimi dettagli dai rumors.

Xiaomi MI 11 Lite rumors

I nuovi Xiaomi MI 11 con MIUI 12.5 faranno il loro debutto ufficiale in Europa/Italia in data 8 febbraio 2021: ci sarà un evento mediatico e finalmente conosceremo disponibilità e prezzi.

L’azienda coreana però deve sempre annunciare due dispositivi della serie MI 11: il più avanzato, Mi 11 Pro, e la versione più economica il Mi 11 Lite.

Xiaomi MI 11 Lite rumors recenti: nuovo chipset Snapdragon e fotocamera con periscopio?

Oggi nuovi rumors hanno svelato alcuni dettagli sul prossimo Xiaomi MI 11 Lite.

Secondo quanto è trapelato il Mi 11 Lite utilizzerà un nuovo chipset non ancora presentato ufficialmente da Qualcomm: il modello SM7350.

Non si sa ancora il nome commerciale della piattaforma SM7350, ma si vocifera che il chipset potrebbe prendere il nome di Snapdragon 755.

Potrebbe essere un chipset di fascia media con caratteristiche avanzate, dato si vocifera un processo produttivo a soli 5nm e l’utilizzo di un potente core Cortex A78 (uno su otto core).

Lato multimedialità essendo una versione Lite dello Xiaomi MI 11, ci sarà un downgrade della fotocamera principale che passerà da 108MP a 64MP.

Nonostante la camera principale sarà meno performante, sullo Xiaomi MI 11 Lite dovrebbe rimanere la fotocamera periscopica già vista sul modello Mi 11.

Si tratta di una fotocamera periscopica piuttosto performante ma anche costosa da produrre, quindi non possiamo di certo essere sicuri di quest’ultima notizia.

Infatti Xiaomi sul Mi 11 Lite potrebbe utilizzare anche un teleobbiettivo convenzionale 5X già visto e montato sul Mi Note 10.

Per adesso quindi, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione