Svelati i presunti prezzi ufficiali in Cina delle tre varianti di memoria del prossimo Xiaomi MI 11: ecco quanto potrebbe costare in Italia.
Sappiamo con certezza che lo Xiaomi MI 11 sarà presentato ufficialmente in Cina in data 28 dicembre 2020.
Di fatto il dispositivo sarà il primo smartphone android sul mercato ad utilizzare il chipset Snapdragon 888.
Oggi dalla Cina sono arrivate alcune informazioni da ritenersi ufficiose per quanto riguarda il prezzo di vendita del MI 11 nelle sue tre varianti di memoria.
Il dispositivo infatti dovrebbe essere proposto con 8GB di ram e 128/256GB di memoria interna, e in una versione con 12GB di ram e 256GB di memoria interna.
Da quello che è trapelato questi sarebbero i prezzi cinesi:
Basandoci sui prezzi del mercato cinese, possiamo fare un ipotesi sul prezzo di vendita in Italia dello smartphone.
Ovviamente il prezzo in Italia sarà decisamente più elevato considerate le tasse doganali, l’IVA e le spese di trasporto.
Aspettiamoci un prezzo per lo Xiaomi MI 11 base (8+128GB) di almeno 699-749 euro, anche se forse costerà 799 euro come il prezzo di listino dell’attuale Xiaomi MI 10.
La versione 8-256GB come da consuetudine dovrebbe costare intorno ai 100 euro in più, mentre la versione 12-256GB potrebbe costare 150 euro in più rispetto al modello base.
Di fatto questi smartphone non saranno “economici” ma potrebbero lo stesso costare meno di altri concorrenti diretti, vedi Samsung, Huawei, LG, Sony eccetera.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.