Xiaomi Mi 11 Ultra è il miglior camera-phone per DxOMark a marzo 2021

Tommaso Lenci
30 Mar 2021

Lo Xiaomi MI 11 Ultra è considerato da DxOMark dopo la sua recensione il miglior camera-phone che potete acquistare almeno fino a marzo-aprile 2021.

Xiaomi MI 11 Ultra recensione DxOMark migliore camera phone

Il 29 marzo 2021 Xiaomi ha presieduto un importante evento mediatico nel quale ha presentato al grande pubblico una serie di nuovi smartphone.

Tra questi spicca lo Xiaomi MI 11 Ultra, e per chi non lo conoscesse queste sono le sue principali caratteristiche hardware.

Xiaomi MI 11 Ultra recensione anteprima di DxOMark: è il miglior camera-phone del momento

A distanza di pochi giorni dall’annuncio DxOMark, il famoso sito di analisi tecnica della multimedialità dei vari smartphone, ha già rilasciato un’anteprima della recensione del Mi 11 Ultra.

Di fatto l’anteprima svela che li nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi al momento può considerarsi secondo gli esperti DxOMark il miglior camera-phone che sia mai stato messo sul mercato fino ad oggi.

Secondo il criterio di classificazione DxOMark, lo Xiaomi MI 11 Ultra ha ottenuto un punteggio complessivo di 143 punti, superando l’Huawei Mate 40 Pro+ che si ferma a 139 punti.

Più nello specifico il modello Ultra dell’undicesima generazione degli smartphone MI, ha ottenuto un punteggio di:

  • 148 per gli scatti fotografici;
  • 100 per lo Zoom;
  • 117 per la registrazione Video.

In ogni singolo test il nuovo telefono di Xiaomi supera il Mate 40 Pro+ di circa 2-4 punti.

Si tratta quindi di un distacco non particolarmente elevato ma comunque decisivo per determinare la posizione finale.

Va ricordato che al momento non è ancora disponibile la recensione completa di DxOMark, quindi non sappiamo nel dettaglio quali siano i punti di forza e le debolezze riscontrate sulla multimedialità principale del Mi 11 Ultra.

Potete controllare voi stessi il sito DxOMark.

Lascia la tua opinione