Il prossimo Xiaomi MI 12 utilizzerà la memoria ram per dispositivi mobili più veloce sul mercato LPDDR5X con il chipset Snapdragon 898.
Passati rumors affermano che lo Xiaomi MI 12 sarà il primo smartphone con sistema operativo Android a debuttare sul mercato con il prossimo chipset top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 898.
Punto di forza di questo nuovo chipset sarebbe la compatibilità con il nuovo standard JEDEC per le memorie per dispositivi mobili LPDDR5X.
Le memorie LPDDR5X si differenziano dalle memoria LPDDR5 standard perché offrono una banda passante superiore: si passa dai 6,400 Mbps agli 8,533 Mbps.
Di fatto le memorie LPDDR5X offrono una banda passante doppia rispetto alle passate memorie LPDDR4X.
Il chipset Snapdragon 898 sfrutterà poi le nuove CPU basate su architettura ARMv9, ovvero i nuovi Cortex X2, Cortex A710 e Cortex A510.
Lo Xiaomi MI 12 oltre a sfruttare il più recente e performante chipset di Qualcomm, avrà altre caratteristiche all’avanguardia.
I rumors infatti parlano dell’utilizzo di una fotocamera principale con sensore da ben 200MP e della possibilità di sfruttare una ricarica wireless che arriva addirittura a 120W e standard via cavo a 200W.
Ovviamente quest’ultime due caratteristiche lato ricarica rapida dovrebbero essere prerogativa unica della versione ULTRA che sarà annunciata un po’ più tardi (magari a marzo-aprile del prossimo anno).
Vi ricordo infine, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.