Xiaomi Mi 12 primi rumors: Snapdragon 895, camera 200MP e carica wireless 100W?

Tommaso Lenci
15 Lug 2021

Diffusi in Cina i primi rumors su alcune delle presunte caratteristiche hardware del prossimo Xiaomi Mi 12: ecco i dettagli trapelati al momento.

Xiaomi MI 12 rumors

I più attenti si ricorderanno che il top di gamma Xiaomi MI 11 è stato lanciato sul mercato dall’azienda cinese a fine dicembre 2020.

Questo significa che con buona probabilità entro la fine di quest’anno Xiaomi presenterà al grande pubblico il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 12.

Xiaomi Mi 12: disponibili nuovi rumors sul comparto hardware

Nonostante manchino sulla carta circa 6 mesi al presunto debutto ufficiale dello smartphone, dalla Cina sono già scappate alcune voci di corridoio sul prodotto.

Le informazioni sono state estrapolate dal database IMEI (International Mobile Equipment Identity) che indica la presenza di un nuovo dispositivo con codice aziendale 2112123AC.

Ovviamente non ci sono certezze che questo sia effettivamente il MI 12.

Le voci di corridoio però affermano che Xiaomi potrebbe implementare sul Mi 12 un nuovo pannello con tecnologia LTPO con supporto alla frequenza di aggiornamento variabile molto interessante.

Infatti il pannello sarebbe in grado di impostare la frequenza di aggiornamento a partire da 1Hz fino a raggiungere i 120Hz, impostandole automaticamente a seconda del tipo di utilizzo (video, gaming, web, interfaccia etc).

Oltre a questo display LTPO, si prevede l’utilizzo del prossimo chipset top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 895, che potrebbe debuttare proprio con lo Xiaomi Mi 12.

Si prevede inoltre l’utilizzo di un sensore fotografico principale da ben 200MP (potrebbe essere lo stesso del prossimo Galaxy S22 Ultra), e il telefono dovrebbe avere una ricarica rapida wireless a ben 100W.

Se questo sarà vero, il MI 12 otterrà una tripletta lato hardware, essendo il primo in assoluto a proporle.

Vi preghiamo comunque di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione