Xiaomi Mi 5, prime immagini e novità su Snapdragon 820

Jessica Bolognini
7 Dic 2015


In questi ultimi giorni la rete non parla d’altro che dell’attesissimo Xiaomi Mi 5 che presto sarà presentato in via ufficiale. Il nuovo flagship debutterà sul mercato nel primo trimestre 2016 ma nonostante tutto però sulla rete molto spesso ne abbiamo sentito parlare seppur non si potevano confermare i vari leak.

Xiaomi Mi 5 nuove foto e specifiche

A distante di tempo le cose migliorano infatti arriva la prima immagine reale di Xiaomi Mi 5, o almeno una piccola parte. A renderla nota è un blog cinese che mette in evidenza una piccola parte del display: l’unica cosa che possiamo dire con fermezza è l’assenza dei bordi laterali.

 

 

Oltre a questo anche l’analista di IHS Technologies – Kevin Wang ha asserito ad un’altra questione “bollente” che a tutti interessa, ossia il processore. Quale SoC alimenterà questo nuovo top di gamma? I due processori più quotati risultano essere Snapdragon 820 e Helio X20; impossibile fare un paragone perché il primo è un quad-core ottimizzato al massimo mentre il secondo un deca-core basato su una potenza incredibile.

Sul mercato potrebbe arrivare molto probabilmente il SoC di Qualcomm considerando che lo Xiaomi Mi 5 sarebbe il primo dispositivo con S820 ad arrivare sul mercato. Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 5.2 e 5.5 pollici QHD, tecnologia Force Touch, 3 o 4 GB di RAM e fotocamera da 20.7 Megapixel.

Lascia la tua opinione