Xiaomi Mi 7 (Mi 8) svelato il prezzo di vendita e alcune caratteristiche chiave

Tommaso Lenci
22 Mag 2018

In Cina sono state diffuse alcune immagini di un presunto evento aziendale che mostrano i prezzi di vendita nel paese asiatico del prossimo Xiaomi Mi 7 o meglio dire Mi 8.

Xiaomi Mi 7 rumors

I più attenti o informati si ricordano che qualche giorno fa avevamo specificato che il successore dell’attuale Xiaomi MI 6 non sarebbe stato nominato Mi 7 ma bensì Mi 8, questo perché Xiaomi vuole festeggiare alla grande i suoi 8 anni di attività nel mercato degli smartphone.

Va quindi confermato, non ancora ufficialmente ma ufficiosamente, che il prossimo top di gamma si chiamerà Xiaomi Mi 8.

Xiaomi MI 7 (Mi 8) ecco i presunti prezzi ufficiali di vendita in Cina

Oggi sono state diffuse alcune immagini riprese da un evento dell’azienda, nel quale possiamo vedere quali saranno i presunti prezzi ufficiali dello Xiaomi Mi 7 (Mi 8).

Mi 8 sarà venduto in due varianti di memoria: una base con 6GB di ram e 64GB di rom al prezzo di 2799 Yuan (circa 370 euro) e una variante con 8GB di ram e 128GB di rom al prezzo di 3199 Yuan ovvero circa 420 euro.

Questi sono i prezzi per il mercato Cinese, se il dispositivo arriverà anche in Europa (Italia) il costo d’acquisto aumenterà sicuramente: bisognerà vedere di quanto.

L’immagine dell’evento mostra anche alcune caratteristiche chiave dello Xiaomi MI 8: la prima è l’utilizzo di display da 6.01 pollici di diagonale, la seconda è la presenza del riconoscimento facciale tramite tecnologia 3D (simile a quella dell’iPhone X quindi).

Si conferma poi che il chipset sarà effettivamente lo Snapdragon 845 e che il software sfrutterà l’intelligenza artificiale.

L’intelligenza artificiale sarà utilizzata ad esempio per ottimizzare le prestazioni della doppia fotocamera posteriore, che riconoscerà fino a 200 scene predefinite (incluse 12 modalità ritratto) si imposterà per ottenere i migliori risultati possibili.

Vi ricordo anche che un precedente video rilasciato sul web, mostrava la presenza di uno scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display del Mi 8.

Il prossimo Xiaomi MI 7 (Mi 8) sarà presentato ufficialmente molto probabilmente entro la fine di maggio 2018: gli ultimi rumors indicano il 31 maggio la data dell’evento che si dovrebbe tenere a Shenzhen in Cina.

Lascia la tua opinione