Xiaomi MI 7 nuovi rumors sul prezzo e data di vendita

Tommaso Lenci
26 Gen 2018

Il prossimo smartphone top di gamma Xiaomi MI 7 sarà sulla carta uno dei più cari dell’azienda asiatica: rumors sul prezzo e sulla data di commercializzazione.

Xiaomi Mi 7 rumors

Gli appassionati di smartphone android made in Cina seguono sicuramente il mercato dei dispositivi Xiaomi, sopratutto perché l’azienda cinese nel 2018 è diventato un produttore che vende ufficialmente in Italia alcuni dei propri prodotti.

Per adesso Xiaomi si limita a vendere i dispositivi di fascia media più famosi come il Redmi 4X e il Redmi Note 4, ma pensiamo che presto in Italia arriveranno anche i nuovi Redmi 5 e Redemi Note 5 oltre ai dispositivi di fascia più alta.

Xiaomi MI 7 gli ultimi rumors: prezzo e data di commercializzazione in Cina

Tra i dispositivi di fascia più alta in arrivo per il 2018 troviamo lo Xiaomi MI 7 che secondo recenti rumors di mercato è molto vicino alla commercializzazione ufficiale in Cina.

Questo smartphone dovrebbe infatti iniziare le vendite a partire da marzo 2018, e sulla carta potrebbe essere uno dei dispositivi più cari dell’azienda Cinese.

Secondo quanto riportato da alcune fonti cinesi, lo Xiaomi Mi 7 dovrebbe debuttare in Cina nella sua versione più economia ad un prezzo di listino (al cambio attuale) di circa 475 dollari.

Si tratta di un aumento sostanzioso rispetto alla generazione precedente, dato che lo Xiaomi Mi 6 ha debuttato sul mercato cinese ad un prezzo di listino a partire da 400 dollari americani.

L’aumento di prezzo dello Xiaomi MI 7 sarà giustificato dal comparto hardware migliorato: verrà infatti utilizzato il nuovo chipset Snapdragon 845, avrà più ram (si dovrebbe partire da 6GB), più memoria interna, e un display più grande da 6 pollici di diagonale in formato 18:9.

Considerato che comunque questo top di gamma di Xiaomi avrà sempre un prezzo di base inferiore ai 500 dollari, sarà sempre un dispositivo decisamente più economico rispetto alla maggior parte degli smartphone top di gamma di molti altri produttori android come Samsung, LG, Sony, Huawei.

Lascia la tua opinione