Xiaomi Mi 7 o Mi 8 primo video dal vivo: ha lo scanner sotto il display

Tommaso Lenci
19 Mag 2018

Svelato il primo presunto video dal vivo che ritrae il prossimo smartphone top di gamma Xiaomi MI 7-8 mentre viene sbloccato tramite scanner per le impronte digitali sotto il display.

Xiaomi MI 7 o Mi 8 sblocco telefono

Da pochi giorni gira voce che il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese Xiaomi non si chiamerà più Mi 7 ma potrebbe prendere il nome di Mi 8.

La scelta sarebbe dovuta al fatto che la società asiatica vorrebbe commemorare i suoi 8 anni di attività nel mondo degli smartphone e dell’elettronica con un dispositivo, che sarebbe appunto lo Xiaomi Mi 8.

Per questo dopo lo Xiaomi Mi 6 potrebbe arrivare sul mercato internazionale non il Mi 7 ma il numero 8.

Xiaomi MI 7 o Mi 8: un primo video dal vivo mostra lo sblocco con scanner sotto il display

Ci sono alcune novità trapelate da recenti rumors, e pure un video che mostrerebbe dal vivo lo Xiaomi MI 7 o Mi 8 mentre si sblocca.

Il video che potete vedere qua sotto, mostra il telefonino dell’azienda cinese mentre si sblocca grazie allo scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display.

Questo tipo di sblocco non è una novità in assoluto, già alcuni dispositivi Vivo e il top di gamma Huawei Mate Rs Porsche Design lo utilizzano, ma si tratta sempre di un ritrovato tecnologico di ultima generazione.

Oltre allo sblocco tramite scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display, il prossimo Mi 7 o Mi 8 utilizzerà anche lo sblocco tramite riconoscimento del volto, con riconoscimento 3D.

Si tratterebbe di una tecnologia simile a quella utilizzata dall’iPhone X, quindi non è una semplice sblocco tramite volto che si può trovare in tutti gli smartphone Android, ma è qualcosa di più complesso e quindi più sicuro.

Per adesso sappiamo che lo Xiaomi MI 7 o Mi 8 utilizzerà quasi sicuramente il chipset Snapdragon 845 abbinato a 8GB di ram e sarà annunciato il 23 maggio 2018, con commercializzazione (almeno in Cina) a partire dal 27 dello stesso mese.

Lascia la tua opinione