Xiaomi Mi 8 Explorer finalmente ha iniziato la commercializzazione, ma solo in Cina

Tommaso Lenci
30 Lug 2018

Dopo l’annuncio avvenuto a inizio giugno è disponibile alla vendita, al momento solo in Cina, pure la versione speciale Xiaomi Mi 8 Explorer: ecco il prezzo.

Xiaomi Mi 8 Explorer prezzo Cina

Come molti di voi sanno già, se siete fan di Xiaomi sicuramente li conoscete bene, a giugno 2018 l’azienda cinese ha presentato un nuovo trio di smartphone della nuova gamma Mi 8.

Stiamo ovviamente parlando dello Xiaomi Mi 8, del Mi 8 SE (la versione più economica e con chipset Snapdragon 710) e infine la versione speciale Mi 8 Explorer.

Xiaomi Mi 8 Explorer: le differenze rispetto agli altri smartphone della gamma Mi 8

Lo Xiaomi Mi 8 Explorer mantiene le caratteristiche hardware principali del Mi 8 normale, quindi processore Snapdragon 845, doppia fotocamera posteriore 12MP + 12 MP, fotocamera anteriore da 20 MP, display Super Amoled da 6.21 pollici di diagonale in formato 19:9 e risoluzione 1080 x 2248 pixels.

Ma ci sono alcune differenze: ad esempio la versione Explorer ha 8GB di ram e 128GB di rom fisse contro i 6GB di ram e fino a 256GB di rom per la versione normale.

Oltre a questo lo Xiaomi Mi 8 Explorer incorpora uno scanner per le impronte digitali sotto il display, diventando di fatto il primo smartphone dell’azienda cinese ad utilizzare questa tecnologia.

Ci sono poi evidenti cambiamenti nel design della scocca posteriore: eliminato lo scanner per le impronte digitali che è posizionato sul display frontale, la cover del telefono è completamente trasparente e fa intravedere le componenti hardware principali del dispositivo.

Sfortunatamente la batteria dello Xiaomi Mi 8 Explorer è più piccola rispetto al Mi 8 normale: si passa infatti dai 3400 mAh della versione normale ai 3000 mAh della versione Explorer.

Il Mi 8 Explorer come i suoi fratelli della gamma Mi 8 è uscito sul mercato con Android Oreo 8.1 e interfaccia Miui 9.5, che però sarà aggiornata molto presto alla versione Miui 10.

Prezzo di vendita in Cina

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, la versione Explorer ha un costo di listino in Cina pari a 3699 Yuan, che al cambio fanno attualmente 530 dollari americani.

Non abbiamo informazioni sul fatto se e quando la versione Mi 8 arriverà nel mercato Europeo e quindi in Italia: al momento solamente il Mi 8 è acquistabile anche in Italia.

Lascia la tua opinione