Xiaomi Mi 8 global in arrivo in Europa (Italia): ecco i primi indizi

Tommaso Lenci
18 Giu 2018

La versione Globale dello Xiaomi Mi 8 dovrebbe arrivare molto presto in Europa (compreso il mercato Italiano): ecco i primi indizi che ne certificano i fatti.

Xiaomi Mi 8 global: rumors

Per chi non lo sapesse ancora lo Xiaomi Mi 8 è stato ufficializzato giusto un mese fa in Cina, e al momento il dispositivo è disponibile in quel paese con la rom in lingua Cinese e Inglese.

Al momento Xiaomi non ha ancora fornito nessun dettaglio concreto su quando il dispositivo sarà effettivamente commercializzato con la rom Globale, ovvero la rom che supporta multi-lingua (quindi anche l’italiano) e funziona con Banda 20 per la connessione LTE 4G europea.

Xiaomi Mi 8 Global: ecco i primi indizi dell’imminente commercializzazione in Europa

Oggi però ci sono i primi indizi che la rom Global sia ormai pronta ad essere installata sui vari Xiaomi Mi 8 che arriveranno in Europa.

A conferma di ciò abbiamo la dichiarazione di un “Super Moderatore” del forum ufficiale di Xiaomi: il Mi 8 è ormai prossimi all’arrivo in alcuni mercati non cinesi come la Russia, la Francia e quindi supponiamo anche l’Italia oltre la Spagna.

Al momento, se andiamo a visitare i siti ufficiali dell’azienda cinese in Europa (Russia e Francia per primis), notiamo che non c’è ancora nessuna indicazione dello Xiaomi Mi 8: manca ancora l’ufficialità.

Supponendo che il ‘Super moderatore’ del forum dedicato ai clienti non abbia commesso qualche errore, (non c’è motivo di non crederli), è ragionevole pensare che il nuovo smartphone top di gamma sarà presto disponibile anche attraverso i canali ufficiali dell’azienda cinese nei vari paesi europei.

La disponibilità potrebbe riferirsi alle prime settimane di luglio, o comunque entro la fine di quel mese.

Al momento non abbiamo un prezzo “europeo” per lo Xiaomi Mi 8, ma solo un indicazione vaga del prezzo “cinese” importato per consumatori italiani.

Un famoso sito internazionale infatti propone il Mi 8 versione Cinese + Inglese da 6GB di ram e 64GB di rom al prezzo di 495-505 euro a seconda del colore.

E’ possibile che il prezzo europeo, comprensivo di assistenza in loco (garanzia Italia) tasse e IVA, salga abbastanza rispetto a questo prezzo di riferimento: pensiamo infatti che lo Xiaomi Mi 8 sarà proposto intorno ai 600-699 euro per la versione base.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione