Xiaomi Mi 8 l’aggiornamento Android Pie è disponibile con la beta MIUI 10 Global: il link

Tommaso Lenci
11 Set 2018

Xiaomi Mi 8, l’attuale top di gamma dell’azienda cinese, può installare la nuova rom Global beta basata sul sistema operativo Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata MIUI 10.

MIUI 10 Android Pie per Xiaomi MI 8

IL Mi 8, uno degli ultimi smartphone top di gamma di Xiaomi, ha finalmente iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie attraverso la nuova rom Global Beta con l’interfaccia personalizzata Miui 10.

Xiaomi Mi 8 ha già la beta di Android Pie con la rom Global e interfaccia MIUI 10

Più nello specifico la rom beta ha seriale MIUI 10 8.9.11 Beta ed essendo Globale supporta già il multi lingua, quindi l’Italiano e non solo il cinese-inglese della versione no Global.

Il fatto che il Mi 8 Globale stia già ricevendo l’aggiornamento beta ad Android Pie non è una grossa novità, considerato che lo smartphone in Cina ha già ricevuto la rom beta Cinese-inglese già da qualche giorno.

MIUI 10 Global con Android Pie per Mi 8: link download

Va sottolineato che quest’aggiornamento essendo una beta non è ancora disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente sullo Xiaomi Mi 8 sfruttando una connessione Wifi o la band 3G-4G del telefono.

Infatti la rom si può installare sul Mi 8 solo effettuando una procedura di flashing rom tramite una rom di ripristino, che sfortunatamente non permette il rollback dell’aggiornamento: se la installate sul telefono non potete più tornare indietro.

Per tornare indietro dovreste effettuare un nuovo flashing di rom installando la rom precedente prima di quella Android Pie con MIUI 10 Global.

Se siete esperti di flashing rom e avete acquistato di recente uno Xiaomi Mi 8, potete scaricare la nuova rom Android Pie MIUI 10 Global Beta da questo LINK.

Con questa rom Global l’utente potrà provare in anteprima le ultime funzionalità di Android Pie, come i nuovi gesti a schermo intero, notare le prestazioni ottimizzate del sistema operativo, la batteria adattiva e altro ancora, il tutto con i servizi Google Play già inclusi.

Non si sa però ancora quando effettivamente Xiaomi rilascerà la versione finale della MIUI 10 con Android Pie per il suo Mi 8: i tempi pensiamo non saranno particolarmente lunghi.

Lascia la tua opinione