Xiaomi Mi 8 Lite arriverà anche in versione internazionale: gli indizi ufficiali

Tommaso Lenci
26 Set 2018

Lo Xiaomi Mi 8 Lite uscirà a breve pure in una versione destinata ai mercati internazionali, quindi anche in Italia: ecco i primi indizi ufficiali.

Xiaomi Mi 8 Lite in Italia

Come è già accaduto qualche giorno fa per lo Xiaomi Mi 8 Pro, oggi abbiamo le prime conferme che pure la versione Mi 8 Lite avrà una sua versione internazionale.

Infatti tramite l’account Twitter ufficiale, Xiaomi ha rilasciato un comunicato nel quale si mostra il nuovo dispositivo elencando le principali caratteristiche hardware del telefono.

Xiaomi Mi 8 Lite: prime certezze che lo smartphone arriverà anche in Italia

Essendo un account aziendale destinato alla comunicazione per i paesi al di fuori della Cina, significa che lo Xiaomi Mi 8 Lite verrà commercializzato anche in Europa, e quindi giocoforza anche in Italia.

Il Mi 8 Lite sulla carta dovrebbe essere la variante più economica della nuova gamma Xiaomi Mi 8, che al momento è composta dal modello Mi 8 Se, Mi 8 normale, Mi 8 Pro e infine dal Mi 8 Explorer Edition.

Lo Xiaomi Mi 8 Lite sarà l’unico della gamma ad utilizzare il chipset Snapdragon 660, dato che il Mi 8 Se ha il chipset Snpdragon 710, mentre le altre tre versioni montano lo Snapdragon 845.

Per avere un quadro più completo della caratteristiche hardware del Mi 8 Lite, potete dare un occhiatina all’articolo dedicato alla sua presentazione ufficiale.

Oggi inoltre sappiamo che il Mi 8 Lite ha iniziato ufficialmente la commercializzazione in Cina in tre distinte varianti di memoria.

Abbiamo la versione 4GB di ram e 64GB di rom venduta a 1399 Yuan, la versione da 6GB ram e 64GB rom a 1699 Yuan e infine la versione con 6GB ram e 128GB rom a 1999 Yuan.

I prezzi al cambio attuale passano dai 175 euro per la versione base fino ai 250 euro per la versione con più memoria.

Considerati questi i prezzi in Cina, se lo Xiaomi Mi 8 Lite sarà commercializzato in Italia molto probabilmente avrà un prezzo di listino a partire dai 250-299 euro per la variante base fino a salire sui 350-399 euro per la versione più costosa.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione