Xiaomi Mi 8 Lite e Mi 8 Pro la Miui 10 Globale stabile è disponibile al download

Tommaso Lenci
22 Nov 2018

Lo Xiaomi Mi 8 Lite e lo Xiaomi Mi 8 Pro possono finalmente iniziare a scaricare la MIUI 10 Globale stabile: ecco il link per le rom ufficiali.

Xiaomi Mi 8 Lite e Mi 8 Pro MIUI 10 Globale stabile

Per chi non lo sapesse già Xiaomi ha iniziato ufficialmente la commercializzazione in Italia dello Xiaomi Mi 8 Pro (649 euro) e dello Xiaomi Mi 8 Lite (299 euro ufficiale ma in offerta a 187 euro usando il codice coupon GBMPBF2 e seguendo questo LINK)

Entrambi i dispositivi vengono venduti con la rom basata sul sistema operativo Android Oreo 8.1 e interfaccia personalizzata MIUI 9.6.x.

Xiaomi Mi 8 Lite e Mi 8 Pro si aggiornano alla MIUI 10 Globale e stabile: link download rom recovery

Oggi confermiamo che la MIUI 10 Globale e stabile è disponibile al download per entrambi gli smartphone, anche se al momento l’aggiornamento OTA non è ancora iniziato a livello internazionale.

Infatti se avete già acquistato uno dei due smartphone, potete scaricare le rom Miui 10 Global e installarli sullo smartphone utilizzando il MIUI Updater.

La rom recovery MIUI 10 Global per Xiaomi Mi 8 Pro è scaricabile da questo LINK, mentre la rom recovery MIUI 10 Global per Xiaomi Mi 8 Lite è scaricabile tramite quest’altro LINK.

Come installare la rom Recovery tramite Miui Updater su Mi 8 Lite e Mi 8 Pro

La rom scaricata su PC o MAC va copiata nella memoria interna o su memoria MicroSD del vostro smartphone Xiaomi.

Dopo questo dovete accedere alla sezione impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Arrivati al centro aggiornamenti Xiaomi, selezionate la spunta a tre puntini in alto a destra e premete sull’opzione “seleziona pacchetto di aggiornamento” per entrare nel MIUI Updater.

Da li tramite il file Explorer del telefono selezionate la ROM Recovery scaricata da PC o MAC e copiata su smartphone.

Procedete all’installazione, ricordandovi di seguire alcuni accorgimento.

Infatti prima di iniziare tutta la procedura, vi ricordo di controllare di avere almeno il doppio di memoria libera rispetto al peso della ROM Recovery salvata sul vostro Mi 8 Lite o Mi 8 Pro, e di avere almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Se non siete pratici di queste procedure, potete aspettare il rilascio dell’aggiornamento tramite modalità OTA (over the air) che avverrà nelle prossime settimane.

Lascia la tua opinione