Xiaomi MI 8 (MI 7) la scatola di vendita conferma alcune novità e il design (aggiornato)

Tommaso Lenci
28 Mag 2018

Svelate le immagini dal vivo del Package del prossimo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 8 (Mi 7) che conferma il design indicato in precedenti rumors e qualche piccola novità (aggiornato con nuovo video e immagini)

Xiaomi Mi 8 l'immagine della scatola

Siamo sempre più vicini all’annuncio ufficiale del prossimo Xiaomi Mi 8 (Mi 7) che dovrebbe avvenire in data 31 maggio 2018.

Oggi a pochi giorni dalla presentazione in Cina sono state diffuse alcune immagini dal vivo che riprendono il package (la scatola) di vendita del Mi 8, confermando di fatto il nome, alcune caratteristiche hardware e il design dello smartphone.

Xiaomi Mi 8: mostrata la scatola ufficiale che conferma e svela tanti dettagli

La scatola di vendita conferma infatti che lo Xiaomi Mi 8 utilizzerà il chipset Snapdragon 845 al quale saranno abbinati 6GB di ram e 64GB di memoria interna.

Ovviamente questa è la descrizione del dispositivo venduto in quella scatola, ma rumors precedenti confermano la presenza di una versione anche con 128GB di memoria interna, e forse ci sarà una versione premium con 8GB di ram e 256GB di rom.

Una novità in assoluto individuata proprio oggi grazie alle immagini della scatola, è che il Mi 8 utilizzerà una nuova tecnologia con doppio modulo GPS.

Non abbiamo informazioni su come funziona effettivamente questa nuova tecnologia di geo-localizzazione, ma pensiamo che servirà a calcolare più velocemente e magari con maggiore precisione la propria posizione sul telefono.

Viene confermata inoltre la presenza di una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 20 megapixel, e uno secondario (megapixel non chiari) magari funzionante come teleobiettivo.

Dall’immagine della scatola si può leggere la presenza della porta Usb Type C, che sostituirà il jack classico da 3.5mm per l’audio: non è niente di eclatante dato che il precedente Xiaomi Mi 6 faceva lo stesso.

Xiaomi Mi 8 uscirà come potete vedere voi stessi con il notch (la tacca) sul display (a chi piace e a chi non piace, noi non vogliamo giudicare).

Non c’è nessuna indicazione però sulla presenza o meno dello scanner per le impronte digitali sotto il display o della presenza dello sblocco facciale tramite tecnologia 3D: due nuove caratteristiche di punta attese sul telefono.

Il dispositivo venduto nella scatola avrebbe seriale M1803E1A , e sembra essere legittimo perché presente nel database del sito di certificazione cinese 3C.

Avremo tutte le conferme del caso in data 31 maggio 2018, quando Xiaomi presenterà il suo nuovo dispositivo in Cina.

Aggiornamento nuove immagini e nuovo video: Xiaomi Mi 8 avrà le sue Animoji

Abbiamo un altro paio di foto da farvi vedere del prossimo M8 che confermano nuovamente il suo design con il Notch sul display

Oltre a questo sembra che Xiaomi implementerà le Animoji personalizzate per il suo nuovo top di gamma come potete vedere voi stessi da questo video.

Aggiornamento del 30 maggio 2018: Abbiamo conferme ufficiose che lo Xiaomi Mi 8 che sarà annunciato il 31 maggio 2018 inizierà la commercializzazione in 8 paesi tra cui spunta pure l’Italia; bisogna solo vedere quale sarà il prezzo di listino per il nostro paese.

Lascia la tua opinione