Xiaomi Mi 8, Mi Mix 3 e Mi Mix 2S: Android 10 con MIUI 11 le novità in arrivo

Tommaso Lenci
11 Ott 2019

Disponibili al download le prime beta chiuse dell’aggiornamento Android 10 con MIUI 11 per gli smartphone Xiaomi Mi 8, Mi Mix 3, Mi Mix 2S: le novità.

MIUI 11 con Android 10 Xiaomi Mi 8, Mi Mix 3 e Mi Mix 2S

Agli inizi di questo mese Xiaomi ha presentato i suoi ultimi smartphone top di gamma, il futuristico Mi Mix Alpha e il Mi 9 PRo 5G, e con loro pure la nuova interfaccia MIUI 11.

La MIUI 11 sarà disponibile su diversi smartphone Xiaomi e sarà applicata anche su dispositivi con sistema operativo Android Pie 9.0 o precedenti.

Xiaomi Mi 8, Mi Mix 3 e Mi Mix 2s: è iniziata la diffusione della rom close beta di Android 10 con MIUI 11

Ma ovviamente l’azienda cinese applicherà questa nuova interfaccia anche sul sistema operativo Android 10, dato che alcuni smartphone riceveranno quest’aggiornamento.

Tra di loro ci saranno lo Xiaomi Mi 8, Mi Mix 3 e il Mi Mix 2S.

Ebbene oggi è arrivata la notizia che tutti e tre i dispositivi precedentemente elencati hanno iniziato a ricevere la rom closed beta dell’aggiornamento Android 10 con MIUI 11.

Se siete interessati a provare queste nuove rom su uno di questi smartphone, ovviamente ricordandovi che non sono versioni finali che presentano anche bugs, potete scaricare le rom da questo LINK.

Quali sono le principali novità che saranno implementate nella MIUI 11?

Possiamo elencare in maniera generale le principali novità che gli utenti noteranno dal passaggio dalla MIUI 10 alla MIUI 11:

  • Attenzione alla produttività: design ottimizzato per la visualizzazione a schermo intero, migliorati i controlli touch, i colori e l’organizzazione visiva.
  • Caratteri di testo migliorati: i caratteri si abbinano bene per tutti i tipi di lingua, il “peso” del carattere si aggiusta automaticamente a seconda del font utilizzato;
  • Display Ambientale: implementati nuovi temi dinamici, visualizzazione 24/24h delle informazioni essenziali, personalizzazione del dispositivo, nuovi effetti grafici;
  • Nuovi suoni: implementazione di suoni naturali per allarmi, per le notifiche che potranno cambiare anche in maniera dinamica;
  • Condivisione MI: possibilità di traferire file da un telefono ad un altro in maniera facile e veloce, Mi Share funziona su PC e telefono;
  • Documenti: possibilità di visualizzare l’anteprima del documento, implementazione del MI Doc Viewer;
  • Casting: la MIUI ti consente di trasmettere video, giochi, documenti e app su oltre 300 modelli TV direttamente dal tuo telefono, e di nascondere i file che non vuoi condividere;
  • Stampa: stampa foto e file direttamente dal telefono senza installare app aggiuntive;
  • Viaggi: pianifica i tuoi viaggi con la MIUI aggiungendo i biglietti del volo o del treno, scopri il tempo a destinazione, ottieni i dati mobili locali, visualizza i tassi di cambio o contatta il tuo consolato all’estero;
  • Risparmio batteria Ultra: permette di consumare solo il 5% della batteria durante la giornata (funzioni limitate);
  • Altre funzionalità aggiuntive: Task (gestione delle Note), Spazio bambini, Protezione Famiglia, Tempo schermo, SOS di emergenza, Avvisi di terremoto, Risposte rapide, Temi, Mi Community, Compilazione automatica delle password, Calendario, MI AI 3.0, Sicurezza e Game Turbo.

Ci vorranno sicuramente ancora diverse settimane di test prima di avere una rom con Android 10 e MIUI 11 in versione finale.

Lascia la tua opinione