Xiaomi Mi 8 Pro arriverà anche in Italia: i primi indizi ufficiali

Tommaso Lenci
24 Set 2018

La nuova versione Xiaomi Mi 8 Pro arriverà molto presto sui mercati internazionali, e quindi quasi sicuramente anche in Italia: ecco i primi indizi ufficiali.

Xiaomi Mi 8 Pro arriverà sui mercati internazionali

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale in Cina dei nuovi Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite, oggi abbiamo le prime conferme che almeno la variante Pro dell’azienda cinese sarà distribuita molto presto a livello internazionale.

Xiaomi Mi 8 Pro sarà venduto nei mercati internazionali, quindi anche in Italia

Questo significa che il Mi 8 Pro arriverà nei paesi europei dove Xiaomi ha già iniziato la commercializzazione presso la grande distribuzione organizzata e online come avviene in Francia, Spagna e ovviamente da noi in Italia.

La notizia proviene direttamente dal portavoce ufficiale per il mercato globale e direttore dei prodotti di Xiaomi, Donovan Sung, che tramite un post twitter ha affermato che lo Xiaomi Mi 8 Pro arriverà molto presto sui mercati internazionali.

Donovan Sung nel proprio post ha ribadito che il telefono che incorpora la tecnologia con scanner delle impronte digitali sotto il display, arriverà sui questi mercati in varie colorazioni e in una speciale variante con cover trasparente.

Sostanzialmente adesso possiamo considerare il Mi 8 Pro come la variante internazionale dell’attuale Mi 8 Explorer Edition, che invece rimarrà relegato solo al mercato cinese.

Xiaomi Mi 8 alcune offerta da prendere in considerazione: si risparmiano oltre 150 euro rispetto al prezzo ufficiale italiano

Per tutti coloro che non lo sanno già, lo Xiaomi Mi 8 base è già disponibile nel mercato italiano e ha debuttato al prezzo di listino di 529 euro per la versione base da 6GB di ram e 64GB di rom.

C’è comunque la possibilità di acquistarlo tramite il sito Gearbest Italia che lo propone nella variante 6GB + 64GB (colore blu) al prezzo di 345 euro utilizzando il codice coupon GBMPMI864 seguendo questo LINK.

La versione 6GB + 128GB nella colorazione bianca di Mi 8 può essere acquistata a 362 euro utilizzando il codice coupon GBMPMI8128 seguendo questo LINK.

Il codice coupon va applicato nella sezione Checkout, quella prima del pagamento, come potete vedere nell’immagine di esempio qua sotto:

Entrambi gli smartphone in questione sono uguali a quelli che vengono venduti in Italia, solo che hanno garanzia Europa di 2 anni e non Italia.

Hanno quindi gli aggiornamenti OTA ufficiali con rom globale, supporto al multilingua (italiano compreso), hanno la banda 20 LTE 4G, c’è il Google Play Store già installato e il caricabatteria con spinotto Europa.

Tutti questi dispositivi vengono spediti tramite spedizione Italy Express con corriere (Bartolini o Gls) con consegna stimata in 10-20 giorni lavorativi dalla data di spedizione, senza pagare la dogana.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione