Lo Xiaomi MI 8 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11 in Italia: i dettagli da conoscere.
Ottime notizie per tutti i consumatori italiani che hanno deciso di acquistare a loro tempo uno Xiaomi Mi 8.
Infatti oggi l’azienda cinese ha iniziato a diffondere nel nostro paese l’aggiornamento alla versione Android 10 del sistema operativo, mantenendo l’interfaccia MIUI 11.
Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale build MIUI V11.0.3.0.QEAMIXM ed è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il file ha un peso di circa 1.9 GB ed è scaricabile tramite una connessione Wifi (consigliato) o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Xiaomi Mi 8 (se avete Giga disponibili sul vostro profilo tariffario).
Oltre all’aggiornamento dalla versione software Android Pie 9.0 alla versione Android 10, vengono installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di dicembre 2019.
Quest’ultime non sono le più recenti disponibili al momento, dato che Google ha già rilasciato quelle di febbraio 2020.
Nel caso in cui non avete ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nelle impostazioni->info telefono->aggiornamento.
Prima di aggiornare il telefono vi consigliamo caldamente di effettuare un backup completo di tutti i dati salvati sullo smartphone.
Inoltre è bene iniziare la procedura di installazione solamente se la batteria del telefono ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.
Sicuramente noterete l’introduzione della modalità scura a livello di sistema operativo, i nuovi controlli sulla privacy e la localizzazione, i nuovi gesti di navigazione.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.