Xiaomi Mi 8 sta iniziando a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento ad Android 10 con interfaccia MIUI 11 Globale stabile: i dettagli.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani e non di uno Xiaomi Mi 8 che da qualche ora è iniziato il rilascio della versione stabile di Android 10 con interfaccia MIUI 11 Globale.
Più nello specifico l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare per questo smartphone il nuovo firmware seriale/build MIUI 11.0.1.0 QEAMIXM tramite la classica modalità OTA (over the air).
L’aggiornamento in questione ha un peso di circa 1.9 GB e può essere scaricato tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Xiaomi Mi 8.
Non sappiamo ancora con certezza quando l’aggiornamento in questione (si sta diffondendo in India) arriverà anche per i dispositivi venduti in Europa (Italia compresa).
Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica è altamente consigliabile effettuare un backup completo dei dati salvati su smartphone prima di aggiornare, e ricordatevi sempre d iniziare la procedura di installazione con almeno il 50% di carica della batteria.
Con il passaggio da Android Pie 9.0 ad Android 10, gli utenti potranno notare alcuni cambiamenti come:
Oltre a questo il change-log ufficiale del nuovo firmware evince questi cambiamenti:
L’aggiornamento dello Xiaomi Mi 8 alla versione Android 10 stabile con MIUI 11 Globale segue a quella dello Xiaomi Mi 9T avvenuta qualche giorno fa.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.