Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Mi 9: quanto sarà la differenza di prezzo al lancio?

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Secondo recenti rumors il prossimo Xiaomi Mi 9, successore dell’attuale Xiaomi Mi 8, avrà un prezzo di lancio per la versione base più elevato: ecco i primi dettagli.

Xiaomi Mi 9 prezzo di lancio svelato

Dopo aver avuto la conferma ufficiale che lo Xiaomi Mi 9 monterà il chipset Snapdragon 855, e averlo visto in alcune immagini dal vivo con il suo nuovo design e tripla fotocamera posteriore, oltre che in un video e immagini render ufficiali, ora parliamo di prezzi.

Al momento, sottolineiamo, non ci sono ancora dati ufficiali su quanto verrà a costare il prossimo Xiaomi Mi 9 dato che il prodotto non è stato ancora ufficializzato, e questo avverrà solamente in data 20 febbraio 2019.

Xiaomi Mi 9 avrà un prezzo di listino decisamente più alto dello Xiaomi Mi 8? I primi rumors ufficiosi

Ma come sempre il web ci permette di carpire una serie di informazioni che potrebbero svelare informazioni ancora prima che quest’ultimi diventino ufficiali.

In Cina circolano alcune voci secondo le quali lo Xiaomi Mi 9 avrà un costo di lancio superiore a quello dello Xiaomi Mi 8 presentato a giugno 2018.

La differenza di prezzo non sarà minimale, ma piuttosto evidente dato che si parla di oltre 100 euro in più considerato il cambio attuale tra le due monete.

Infatti se lo Xiaomi Mi 8 ha fatto il suo debutto nella sua versione base al prezzo di lancio di 2699 Yuan (in Cina), ovvero circa 353 euro, sembra che il modello Mi 9 base costerà invece 3499 Yuan, ovvero al cambio circa 458 euro.

Dello Xiaomi Mi 9 ci sarebbe poi una così detta versione “premium” con cover trasparente, che invece avrà un prezzo di lancio secondo le fonti cinesi di 5999 Yuan, ovvero 785 euro.

 

Il prezzo di listino più elevato per il modello Mi 9 più elevato sarà comunque giustificato da un nuovo comparto hardware decisamente migliorato.

Stiamo ovviamente parlando del chipset Snapdragon 855, della presenza di default dello scanner per le impronte digitali sotto il display, del nuovo comparto fotografico con tripla fotocamera posteriore, della presunta nuova ricarica rapida fino a 32w.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere le informazioni sul prezzo con il dovuto distacco emotivo: dovremo gioco forza aspettare il 20 febbraio 2019 per avere tutte le informazioni al riguardo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione