Xiaomi Mi 9 5G in arrivo: display QHD più grande, batteria potenziata e OIS

Tommaso Lenci
7 Ago 2019

Secondo recenti rumors è in arrivo una versione 5G dello Xiaomi Mi 9: verrà montato un display con risoluzione più elevata e più grande, una batteria potenziata e stabilizzazione OIS per la camera.

Xiaomi MI 9 5G rumors

Da qualche giorno dalla Cina stanno arrivando le prime informazioni/rumors che Xiaomi sta lavorando per l’uscita di una variante con connettività 5G per il suo top di gamma MI 9.

Xiaomi Mi 9 5G i primi dettagli sul dispositivo in arrivo

Al momento il dispositivo utilizza come codice seriale aziendale la sigla M1908F1XE.

Si pensava che tale dispositivo fosse lo Xiaomi Mi Mix 4, ma oggi alcuni informatori affermano che si tratta del nuovo Xiaomi Mi 9 5G.

Con l’introduzione della connettività 5G, l’azienda cinese ha cercato di migliorare alcuni aspetti dello smartphone già in commercio con connettività LTE 4G.

Per prima cosa si parla di un incremento della risoluzione del display che dovrebbe passare da FHD+ a QHD+, ovvero monterà un display 2K.

Inoltre il display sarà più grande in termini di polliciaggio rispetto a quello montato attualmente sullo Xiaomi Mi 9: le differenze però sono ancora ignote.

Con il display più risoluto e più grande Xiaomi migliorerà di fatto la potenza della batteria, anche se al momento non sappiamo di quanto in termini di mAh.

Considerati i rumors precedenti si ipotizza anche l’utilizzo di un nuovo sistema di ricarica rapida con una velocità massima via cavo pari a 45W.

La fotocamera principale utilizzerà inoltre uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) migliorato.

Infine lo Xiaomi Mi 9 5G potrebbe implementare pure la versione più recente dello Snapdragon 855, ovvero la versione Plus con frequenze più elevate e con la nuova GPU Adreno 640.

Comunque vi preghiamo di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo, considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale da parte dell’azienda cinese.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione