Xiaomi Mi 9 aggiornamento Android 10 con MIUI 11 stabile in Italia

Tommaso Lenci
4 Nov 2019

Disponibile in Italia l’aggiornamento alla versione software Android 10 con interfaccia MIUI 11 per lo smartphone Xiaomi Mi 9: ecco i dettagli del firmware.

Xiaomi Mi 9 Android 10 con MIUI 11 Italia

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di uno Xiaomi Mi 9 no Brand, che l’azienda cinese ha iniziato proprio in queste ore a rilasciare il tanto atteso aggiornamento Android 10.

Insieme ad Android 10 sarà installare pure la nuova interfaccia personalizzata MIUI 11.

Xiaomi Mi 9 si aggiorna ad Android 10 con MIUI 11: ecco i dettagli sul firmware e le novità

Da quello che sappiamo il nuovo firmware con seriale V11.0.5.0.QFAEUXM è scaricabile sul vostro Xiaomi Mi 9 tramite la classica modalità OTA (over the air).

E’ un aggiornamento molto corposo dal punto di vista dei dati da scaricare: sono infatti 2.3 i GB in download.

Vi consigliamo quindi l’utilizzo di una connessione Wifi se non avete a disposizione molti Giga sul vostro profilo tariffario mobile (3G-4G).

Oltre ad Android 10 vengono pure installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre 2019.

Per conoscere meglio le novità introdotte con l’interfaccia MIUI 11, questo è il change-log ufficiale:

  • Design completo ottimizzato per dispositivi con display a schermo intero: Rimuovere il disordine visivo, migliorare i controlli touch perfezionare l’uso del colore ci ha permesso di creare un sistema che ti mette a diretto contatto con il contenuto
  • Always-on display: Always-on display ora include fantastici temi dinamici. Le informazioni essenziali vengono visualizzate sullo schermo 24 ore al giorno, ogni giorno. Personalizza il tuo dispositivo con una firma unica Mantieni attivo il tuo schermo con i nostri incredibili effetti speciali
  • Suoni della natura: Svegliati con i delicati suoni della natura con le nostre nuove suonerie per la sveglia. Non ti stancherai dei suoni di notifica. Ora cambiano continuamente in modo dinamico proprio come fa la natura.
  • Mi Share: ​Trasferimento file da un telefono all’altro super veloce.
  • Documenti: Visualizza l’anteprima dei tuoi documenti prima di aprirli. Produttivo ed efficiente con il nuovo Mi DoC Viewer.
  • Stampa: Stampa foto e file direttamente dal telefono senza installare app aggiuntive
  • Attività: Gestisci e modifica le tue attività nella app Note, Ricevi notifiche immediate e spunta le cose fatte, Risposte rapide: Rispondi ai messaggi da qualsiasi app, Turbo videogiochi: Trasforma il tuo dispositivo in una console di gioco.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di aggiornare in questi casi è bene effettuare un backup completo di tutti i dati salvati sullo smartphone e iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è superiore o pari al 50%.

Lascia la tua opinione