Disponibile in Italia l’aggiornamento alla versione software Android 10 con interfaccia MIUI 11 per lo smartphone Xiaomi Mi 9: ecco i dettagli del firmware.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani di uno Xiaomi Mi 9 no Brand, che l’azienda cinese ha iniziato proprio in queste ore a rilasciare il tanto atteso aggiornamento Android 10.
Insieme ad Android 10 sarà installare pure la nuova interfaccia personalizzata MIUI 11.
Da quello che sappiamo il nuovo firmware con seriale V11.0.5.0.QFAEUXM è scaricabile sul vostro Xiaomi Mi 9 tramite la classica modalità OTA (over the air).
E’ un aggiornamento molto corposo dal punto di vista dei dati da scaricare: sono infatti 2.3 i GB in download.
Vi consigliamo quindi l’utilizzo di una connessione Wifi se non avete a disposizione molti Giga sul vostro profilo tariffario mobile (3G-4G).
Oltre ad Android 10 vengono pure installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre 2019.
Per conoscere meglio le novità introdotte con l’interfaccia MIUI 11, questo è il change-log ufficiale:
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica, prima di aggiornare in questi casi è bene effettuare un backup completo di tutti i dati salvati sullo smartphone e iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è superiore o pari al 50%.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.