Xiaomi Mi 9 arriva in Italia: ecco il prezzo ufficiale e dove acquistarlo

Tommaso Lenci
25 Feb 2019

Ufficializzato lo Xiaomi Mi 9 per il mercato europeo, compresa l’Italia: ecco il prezzo di listino nel nostro paese, le versioni disponibili e dove si potrà acquistare.

Xiaomi Mi 9 prezzo Italia

Dopo la presentazione ufficiale in Cina del 20 febbraio 2018, ieri 24 febbraio lo Xiaomi Mi 9 è stato presentato ufficialmente anche per il mercato europeo, e quindi anche per l’Italia.

Giusto un paio di giorni fa alcuni rumors avevano provato a indicare quale sarebbe stato il prezzo di vendita in Europa del Mi 9, e noi avevano pensato ad un prezzo un po’ più elevato per l’Italia (considerate le tasse).

Xiaomi Mi 9 svelato il prezzo ufficiale in Italia, modelli e disponibilità

Ebbene oggi grazie a Xiaomi abbiamo effettivamente la prova che il nuovo Mi 9 ha un prezzo di listino in Italia che è praticamente la metà del nuovo Galaxy S10 di Samsung.

Partiamo dicendo che lo Xiaomi Mi 9 al momento è prenotatile fin da oggi sul sito ufficiale Amazon e sullo Xiaomi Mi Store Italia, ed arriverà sui altri rivenditori famosi a partire dal 28 febbraio 2019.

Ma andiamo con ordine perché va spiegata una cosa.

Lo Xiaomi Mi 9 in Italia al momento arriverà in due varianti di memoria: una da 6GB di ram e 64GB di rom, e una con 6GB di ram e 128GB di rom.

La versione 6+64GB in Italia sarà un esclusiva di Amazon.it, e può essere acquistato al prezzo di 449 euro (IVA, tasse, spedizione compresa e già prenotabile)

Invece la versione da 6GB di ram e 128GB di memoria interna, potrà essere acquistata tramite lo Xiaomi Mi Store Italia, e altri rivenditori come Unieuro, Mediaworld, Euronics, al prezzo di 499 euro 529 euro (IVA, tasse e spedizioni comprese) ma solo dal 28 febbraio 2019.

Non ci sono ancora informazioni sull’eventuale disponibilità, e quindi prezzo, della variante con 8GB di ram e 128GB di memoria interna, e sopratutto non si è parlato della variante con Cover trasparente.

Forse ci saranno altre delucidazioni in futuro direttamente tramite lo store Mi Italia.

Se volete avere un quadro completo sul dispositivo, potete leggere tutte le principali caratteristiche hardware e software del nuovo MI 9 di Xiaomi.

Lascia la tua opinione