Xiaomi Mi 9 confermato ufficialmente con Snapdragon 855: super punteggio su AnTuTu

Tommaso Lenci
15 Feb 2019

Arrivano le prime conferme ufficiali che lo Xiaomi Mi 9 utilizzerà l’ultimo chipset di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855: il primo punteggio su AnTuTu è stratosferico.

Xiaomi Mi 9 con Snapdragon 855

Tra poco meno di 5 giorni ci sarà la presentazione ufficiale del prossimo Xiaomi Mi 9, il top di gamma dell’azienda cinese che si propone con una rinnovata fotocamera posteriore con 3 sensori e scanner delle impronte digitali sotto il display.

Xiaomi Mi 9 utilizzerà lo Snapdragon 855: conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese

Oltre a questo oggi è arrivata la conferma ufficiale che il Mi 9 monterà il più moderno e potente chipset prodotto attualmente da Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855.

La conferma è arrivata direttamente da Xiaomi con le proprie immagini pubblicitarie che sponsorizzano lo Snadpragon 855, evidenziando le sue particolarità hardware e prestazionali.

Per prima cosa l’azienda coreana evidenzia che le prestazioni dello Snadragon 855 saranno più elevate del 45% per la CPU e del 20% per la GPU rispetto al precedente Snapdragon 845.

Tale incremento prestazionale si evidenzia anche nel punteggio complessivo sul Benchmark AnTuTu che raggiunge il risultato stratosferico di ben 387.851 punti.

Oltre a questo il chipset permette a Xiaomi di migliorare le prestazioni nell’utilizzo dell’intelligenza Artificiale (3 volte più veloce rispetto allo Snadpragon 845).

Ci sarà il supporto al Wifi 6 ovvero lo standard (vecchio nome) 802.11ax successore dell’attuale Wifi 5 ovvero Wifi AC (vecchio nome), il supporto alla riproduzione e codifica in HDR 10+, la registrazione di video in Ultra HD 4K a 60 fps, e infine la possibilità di sfruttare la prossima tecnologia mobile 5G.

Non ci resta quindi che attendere il 20 febbraio 2019 per avere un quadro completo del prossimo Xiaomi Mi 9, che si presenta almeno sulla carta come uno dei prossimi migliori smartphone top di gamma del 2019.

Fonte: Notizia ufficiale pagina Facebook Xiaomi

Lascia la tua opinione