Xiaomi Mi 9 Explorer Edition 8GB +256GB c’è una data di commercializzazione (almeno per la Cina)

Tommaso Lenci
11 Mar 2019

Lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition da 8GB di ram e 256GB di memoria interna con cover trasparente ha finalmente una data di commercializzazione in Cina: i dettagli.

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition: data commercializzazione

Molti di voi sanno già che lo Xiaomi Mi 9 è già disponibile all’acquisto in Italia e in altri paesi dell’Europa, ma sfortunatamente l’azienda cinese ha presentato solo due versioni: quella da 6+64GB e 6+128GB.

All’appello manca la versione con 8GB di ram, e sopratutto manca la versione Mi 9 Explorer Edition da 8GB + 256GB quella con cover trasparente.

Interessante comunque sapere che lo Xiaomi Mi 8 Pro con cover trasparente è in offerta a 427 euro con coupon!

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition: ecco quando inizierà la commercializzazione in Cina

Oggi abbiamo la conferma ufficiale da parte della stessa Xiaomi, che il Mi 9 Explorer Edition 8+256GB inizierà la commercializzazione ufficiale in Cina a partire dalla fine di marzo 2019.

Sfortunatamente però non abbiamo nessuna notizia in merito alla commercializzazione di questa variante in Italia, ma come sappiamo la speranza è sempre l’ultima a morire (in arrivo un Mi 9 Pro???).

Per quanto riguarda il prezzo di vendita in Cina dello Xiaomi Mi 9 Explorer Edition, sappiamo da passati rumors che il modello dovrebbe costare 3599 Yuan cinesi, ovvero al cambio attuale circa 475 euro.

La versione Mi 9 Explorer Edition oltre alla cover trasparente, si differenzia dai modelli Mi 9 “normali” anche per il fatto che la fotocamera principale da 48 megapixel utilizza 7 lenti con apertura lenti f/1.47 (e non sei lenti con apertura lenti f/1.8).

Il resto del comparto hardware è identico: Snapdragon 855, display Super Amoled con tacca a goccia da 6.39 pollici e risoluzione FHD+, tripla fotocamera posteriore, fotocamera anteriore da 20 megapixel, ricarica wireless fino a 20W, batteria da 3300 mAh.

Lascia la tua opinione