Xiaomi Mi 9 Explorer: immagini render e differenze rispetto Mi 9 standard

Tommaso Lenci
18 Feb 2019

Svelate le prime immagini render della versione con cover trasparente dello Xiaomi Mi 9 Explorer: ci saranno alcune differenze hardware rispetto alla variante Mi 9 normale.

Xiaomi Mi 9 Explorer: cover trasparente immagini render

Dopo aver svelato le principali caratteristiche tecniche del Display Super Amoled fornito da Samsung che Xiaomi monterà sul suo Mi 9, le sorprese sul prossimo top di gamma cinese non sono ancora finite.

Infatti Xiaomi ha diffuso ufficialmente altre informazioni, che riguardano questa volta la versione con cover trasparente sulla scocca, in stile Mi 8 Pro o Exploer.

Xiaomi Mi 9 Explorer: prime immagini render e le principali differenze rispetto al modello standard

Stiamo ovviamente parlando del presunto Xiaomi Mi 9 Explorer, che sulla carta avrà poi una variante internazionale per la commercializzazione in Europa e quindi anche in Italia.

Come già accaduto sullo Xiaomi Mi 8 Pro o Mi 8 Explorer la cover trasparente mostrerà in parte componenti reali e componenti fittizi installati sul telefono.

Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato dell’azienda cinese, il Mi 9 Explorer avrà un vetro sfumato posteriore sulla cover trasparente di uno spessore pari a 0.4mm con protezione Gorilla Glass 6.

Oltre alla cover posteriore trasparente, la versione Explorer si differenzierà dal Mi 9 sostanzialmente perché sarà l’unica variante che monterà la bellezza di 12GB di ram da affiancare al chipset Snapdragon 855.

Altro fatto che differenzierà la versione Explorer da quella normale riguarderà la multimedialità, più nello specifico il sensore principale che compone la tripla fotocamera posteriore.

Il fondatore di Xiaomi Lei Jun ha infatti affermato che il Mi 9 Explorer avrà un obiettivo primario da 48MP con lenti 7P e apertura f / 1,47 anziché il sensore 48MP con lenti 6P e apertura f / 1,75 che invece viene montato sul modello standard.

I cambiamenti estetici con cover posteriore trasparente, la ram maggiorata (abbinata a 512GB di rom), e la fotocamera posteriore principale da 48 migliorata, faranno lievitare il prezzo dello Xiaomi Mi 9 Explorer che potrebbe costare più di 750 euro in Cina al lancio.

Aggiornamento last minute: sembra che la versione con cover trasparente del Mi 9 sarà in partnership con l’ultimo film Alita: Battle Angel  come potete vedere da questo video Trailer.

Lascia la tua opinione