Xiaomi Mi 9, il successore di Mi 8: svelate le principali caratteristiche e il prezzo

Tommaso Lenci
4 Gen 2019

Svelate le principali caratteristiche hardware del prossimo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 che sarà il successore dell’attuale Mi 8: ecco i dettagli.

Xiaomi Mi 9 rumors: specifiche e prezzo

Uno Xiaomi Mi 8 explorer

Nonostante non ci sia ancora una data di annuncio ufficiale, è certo che nelle prossime settimane sarà presentato al grande pubblico il nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9.

Il successore dell’attuale Xiaomi Mi 8 dovrebbe infatti fare la sua comparsa ufficiale presumibilmente durante il MWC 2019 che si terrà a Barcellona il prossimo febbraio.

Xiaomi Mi 9 rumors: ecco le principali caratteristiche hardware

Da quello che è trapelato lo Xiaomi Mi 9 sarà un importante upgrade dal punto di vista hardware rispetto al suo predecessore, sia in prestazioni che in multimedialità.

Partiamo dicendo che i rumors affermano che il Mi 9 monterà un display Amoled da 6.4 pollici di diagonale in formato 19:9 e con risoluzione FHD+.

A differenza del Mi 8, la tacca sul display sarà ridimensionata e diventerà a goccia occupando di fatto molto meno spazio sul pannello.

Nella tacca a goccia sarà presente la fotocamera anteriore dedicata ai selfie che dovrebbe montare un sensore Sony IMX576 da ben 24 megapixel.

Sulla scocca posteriore non troverete più lo scanner per le impronte digitali, dato che il modello base avrà anche lui il sensore sotto il display (come già avviene per il Mi 8 Pro o Explorer).

Posteriormente troverete poi una soluzione fotografica con doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale Sony IMX586 da ben 48 megapixel e un sensore secondario da 12 megapixel.

A questi due sensori si aggiunge un tripla camera dedicata per lo sblocco facciale con tecnologia 3D.

Sembra poi che il prossimo Xiaomi Mi 9 monterà il potente chipset top di gamma Snapdragon 855 con il Modem X24 LTE che garantisce le migliori prestazioni in connettività.

Lo Snapdragon 855 dovrebbe essere abbinato a 6GB di ram e 128GB di memoria interna (versione base), ma ci aspettiamo anche modelli con più ram e memoria rom.

Interessante sapere che il successore dello Xiaomi Mi 8 monterà una batteria da 3500 mAh che supporterà la ricarica rapida fino a 32W.

Pare però che non ci sia la ricarica wireless.

Le dimensioni del Mi 9 dovrebbero essere pari a 155 x 75 x 7.6 mm, e come sistema operativo uscirà sul mercato con Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata MIUI 10.

Quanto costerà il nuovo top di gamma dell’azienda cinese?

Come sempre il prezzo sarà particolarmente aggressivo, dato che il modello base 6+128GB sulla carta avrebbe un costo di listino in Cina pari a 2999 Yuan, che al cambio attuale fanno poco più di 380 euro.

Considerato che al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali da parte di Xiaomi, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione