Xiaomi Mi 9: previsto un sistema di ricarica rapida migliorato?

Tommaso Lenci
15 Gen 2019

Secondo alcune affermazioni da parte del CEO Lei Jun, il prossimo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 implementerà un sistema di ricarica rapida migliorato.

Xiaomi Mi 9 rumors: ricarica rapida

Di recente Xiaomi ha presentato al grande pubblico, attualmente solo in Cina, il suo nuovo smartphone android di fascia media Redmi Note 7.

Rispetto alla generazione Redmi Note 6 Pro (ricarica rapida 10W), il nuovo Redmi Note 7 implementa la ricarica rapida Quick Charge 4.0, ovvero raggiunge i 18W.

Xiaomi Mi 9: forse avrà un nuovo sistema di ricarica rapida?

Oggi un fan dell’azienda cinese ha chiesto direttamente al CEO Lein Jun, che stava diffondendo su Weibo alcune informazioni sul Redmi Note 7, se il prossimo Xiaomi Mi 9 implementasse una ricarica rapida d’almeno 24W.

Lein Jun ha risposto senza battere ciglio, che i prossimi “Mi 9 dovrebbero avere una ricarica rapida migliore“.

Questa risposta potrebbe essere capita dagli utenti in due maniere diverse.

La prima, più conservativa, indica che il CEO voleva affermare: “SI il Mi 9 avrà una ricarica migliore pari a 24W”.

Invece la seconda, più ottimistica, si può intendere con: “Si il Mi 9 avrà una ricarica migliore rispetto a 24W”.

Quest’ultima considerazione potrebbe indicare che il prossimo Xiaomi Mi 9 forse avrà una ricarica rapida che potrà raggiungere i 32W massimi.

Non sappiamo però quanto questo possa essere veritiero, considerato il fatto che il più recente Xiaomi Mi Mix 3 implementa solo la ricarica rapida da 18W.

Oltre a questo bisogna considerare che il prossimo top di gamma dell’azienda cinese utilizzerà il chipset Snapdragon 855 che sulla carta supporta al massimo la tecnologia Quick Charge 4+, e quindi potrebbero esserci limitazioni dal punto di vista hardware.

Alla fine bisognerà avere ancora un po’ di pazienza per venire a capo di questo dubbio, dato che il prossimo Xiaomi Mi 9 molto probabilmente arriverà sul mercato solo a maggio-giugno di quest’anno.

Lascia la tua opinione