Il Ceo dell’azienda cinese, Lei Jun, ha mostrato il primo video teaser e le immagini render ufficiali del prossimo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9.
I rumors sul prossimo smartphone android top di gamma Xiaomi Mi 9 si stanno intensificando nelle ultime settimane, tanto che giusto un paio di giorni fa sono spuntate le sue prime immagini dal vivo.
La conferma delle immagini dal vivo proposte in passato sono state di fatto certificate oggi dal primo video e dalle prime immagini render ufficiali di Xiaomi.
Il video e le immagini sono state diffuse direttamente dall’amministratore delegato dell’azienda cinese Lei Jun tramite la piattaforma Weibo.
Da quello che è trapelato il design del prossimo Xiaomi Mi 9 è stato sviluppato dallo stesso soggetto che ha creato il design dello Xiaomi Mi 6, quindi con forme piuttosto rotondeggianti e particolarmente delicate.
Le immagini render e il video ufficiale di Xiaomi confermano che il Mi 9 utilizzerà una tripla fotocamera posteriore, con il sensore principale da 48 megapixel che avrà anche una rifinitura rgb circolare sull’anello.
Come potete vedere pure voi è essente lo scanner per le impronte digitali sullo scocca posteriore, quindi si presuppone che sarà posizionato sotto il display come lo Xiaomi Mi 8 Pro.
Passati rumors affermano che il Mi 9 dovrebbe utilizzare una nuova ricarica rapida più veloce rispetto al suo predecessore, che potrebbe raggiungere i 32W.
Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale dello Xiaomi Mi 9: infatti la data di presentazione in Cina è prevista per il 20 febbraio 2019.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.