Xiaomi Mi 9 SE disponibile in Europa: il prezzo ufficiale in Spagna

Tommaso Lenci
16 Apr 2019

Lo Xiaomi Mi 9 SE è ufficialmente disponibile all’acquisto in Europa sia in Olanda che in Spagna: il prezzo iberico potrebbe essere quello applicato anche in Italia?

Xiaomi Mi 9 Se prezzo Spagna

Dopo alcuni primi feedback provenienti dall’Olanda, oggi abbiamo la conferma ufficiale che Xiaomi ha iniziato a commercializzare in Spagna il suo dispositivo di fascia alta Mi 9 SE.

Xiaomi Mi 9 SE disponibile in Europa: ecco il prezzo ufficiale di Xiaomi Spagna

Lo Xiaomi Mi 9 SE è una versione più economica del top di gamma Mi 9 che al momento viene venduto nel nostro paese a partire da 449 euro.

Da quello che sappiamo in Spagna il Mi 9 SE viene commercializzato in due varianti: una da 6GB di ram e 64GB di rom, e una da 6GB di ram e 128GB di memoria interna.

La versione 6+64GB, disponibile nelle colorazioni nero e blu, viene proposta al prezzo di listino di 349 euro.

Invece la variante con 6GB di ram e 128GB di rom, sempre nelle colorazioni blu e nero, ha un prezzo di listino che sale a 399 euro.

Sostanzialmente lo Xiaomi Mi 9 SE ha un prezzo di vendita di 100 euro più basso rispetto al top di gamma Mi 9.

Al momento l’azienda cinese non ha ancora ufficializzato la commercializzazione del Mi 9 SE in Italia, ma siamo convinti che l’annuncio arriverà nei prossimi giorni.

Non possiamo metterci la mano sul fuoco, ma considerato i prezzi ufficiali dei Mi 9 e dei Redmi Note 7 visti in Spagna, è molto probabile che il prezzo di vendita in Italia sarà identico o leggermente più caro (10 euro in più).

Quindi in questa maniera potete farvi un idea generale di quanto costerà in Italia questo dispositivo.

Mi 9 SE: un riassunto breve delle sue principali caratteristiche

Per chi no lo sapesse ancora, lo Xiaomi Mi 9 SE è caratterizzato da un display Super Amoled da 5.97 pollici e risoluzione FHD+, con tacca a goccia.

Al suo interno troviamo il chipset Snapdragon 712 (Octa Core con GPU Adreno 616), abbinato come detto con 6GB di ram e fino a 128GB di memoria interna.

Lato multimediale troviamo una fotocamera anteriore da 20 megapixel nella tacca a gocciola, mentre sulla scocca posteriore ci sono tre camere: sensore principale da 48 megapixel Sony, uno grandangolare da 13 megapixel (123 gradi) e un teleobiettivo da 8 megapixel.

C’è lo scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display, c’è il chipset NFC, la porta usb Type C, Wifi, Bluetooth, porta ad infrarossi e supporto al LTE 4G dual Sim.

Lo Xiaomi Mi 9 Se viene alimentato da una batteria interna da 3070 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W, contenuta in una scocca in alluminio (con rifiniture in vetro) dello spessore di 7.45mm e un peso complessivo di 150 grammi.

Come sistema operativo troviamo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizza MIUI 10.

Lascia la tua opinione